25 marzo 2016

Stampe e fotografia d'autore

Oggi vi portiamo a scoprire paesaggi incantati, architetture sorprendenti, scorci suggestivi e molto altro ancora grazie a Pixtury. Facciamo però prima un passo indietro: tutto ha avuto  inizio da una mail in cui ci veniva richiesta la disponibilità a far conoscere questo sito che promuove la fotografia d'autore. L'iniziativa ci è sembrata lodevole e abbiamo quindi deciso di ordinare alcune stampe scelte nella vasta galleria di quadri moderni in vendita online disponibili su questo giovane e-commerce italiano.
Ad inviarci la richiesta è stato Michele Di Magno, il fondatore di questa startup che promuove stampe artistiche di giovani fotografi emergenti: la sua gentilezza e cortesia e la bontà della sua idea ci hanno convinto ad accettare la sua proposta.
La prima cosa da fare, quando si cercano quadri o stampe per decorare la propria casa, è decidere, sopratutto nel caso di più stampe, un tema per la galleria che state progettando, un filone unico che unisca i vari soggetti, in modo che raccontino una storia, una sensazione o un sentimento. Poi occorre decidere le dimensioni, i colori (se le pareti sono colorate puntate su stampe che riprendono lo stesso colore o optate per un classico bianco e nero) e il supporto.
Fatta questa premessa veniamo a noi: cercavamo da tempo delle stampe per la nostra camera da letto, ma volevamo delle immagini originali, uniche oltre che artistiche e grazie a Pixtury ne abbiamo trovate tantissime, tanto che non è stato semplice fare una scelta.


Sfogliando la galleria delle foto in bianco e nero abbiamo subito trovato le prime due foto che ci hanno incantato mentre, visitando la sezione dedicata ai paesaggi, abbiamo trovato l'ultima opera, questa volta a colori, per completare alla perfezione il nostro trittico. Tre opere che ci fanno pensare alla libertà, alla leggerezza e alla bellezza della natura, un modo semplice per alzarsi ogni giorno dal letto con il sorriso.



Dopo aver scelto il soggetto, le dimensioni (nel nostro caso 35x50 cm) e il supporto (potete scegliere tra carta fotografica opaca Fujifilm, tela canvas su telaio in legno e alluminio Dibond) le stampe ci sono arrivate dopo pochi giorni e non hanno disatteso le nostre aspettative: i colori vivi ed accesi, uguali a quelli che ammirati sul sito, l'alta qualità della carta, la velocità del servizio sono stati tutti fattori determinanti che ci hanno spinto a segnalarvi questo sito.


Se avete in mente un tema per la vostra galleria ma non sapete quali foto scegliere per rappresentarlo al meglio, vi consigliamo di andare a vedere, sul sito Pixtury, la sezione dedicata ai contest dove i fotografi si mettono alla prova e si confrontano con gli altri utenti della community fotografica.


Il nostro consiglio quindi è quello di, nel caso abbiate una parete vuota da decorare con eleganza, una stanza anonima da personalizzare o nel caso vogliate semplicemente sostituire i quadri che avete, andare su Pixtury dove, con una spesa davvero irrisoria ed un alto rapporto qualità/prezzo, sicuramente troverete la stampa di un fotografo emergente che fa al caso vostro.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...