17 giugno 2016

Componi il Puzzle


Il classico puzzle è, come ben sapete, un gioco da tavolo composto da pezzi da incastrare insieme per comporre un'immagine. Cosa succederebbe però se non ci fosse nessuna immagine sul coperchio della scatola da seguire come guida e fosse solo la vostra fantasia a guidarvi nella realizzazione del puzzle? Sicuramente la vostra fantasia porterebbe a creare un'opera originale e unica.
Potete dar libero sfogo al vostro estro anche nel caso di dover scegliere la pavimentazione di casa progettando il vostro pavimento grafico con Puzzle, ideato da Edward Barber e Jay Osgerby per Mutina. Puzzle è un'originale composizione fatta di disegni geometrici e varietà di colori dove i protagonisti indiscussi sono i pattern. Qualunque sia la loro disposizione, sia essa in orizzontale o in verticale, utilizzati per il pavimento o il rivestimento, seguendo forme regolari o astratte, il disegno che avrete modo di realizzare risulterà essere sempre unico, infatti, la varietà degli elementi della collezione permetterà di realizzare combinazioni sempre nuove e differenti.



Potrete abbinare questo tipo di pavimento ad un rivestimento a tinta unita o viceversa, sarà possibile creare una gradazione di colore che, a partire dal pavimento a tinta unita, sfumi in pattern grafici che si sviluppano anche in verticale, utilizzando il battiscopa, per poi mutare nel rivestimento. 
Potrete inoltre creare un pavimento di incontro tra elementi Edge posti secondo uno schema ed una disposizione ben ordinata a creare delle vere e proprie forme geometriche che gradualmente si dispongono disordinatamente a creare una disposizione casuale.


Puzzle è composto da tre tipologie di elementi combinati insieme: pavimenti e rivestimenti in cui i Pattern e gli elementi Edge sono utilizzati per comporre battiscopa, perimetri e altre interlinee a dividere o definire ambienti o spazi, messi in correlazione grazie ai fondi molteplici declinati nelle nuance coordinate.
Una collezione in gres porcellanato smaltato, realizzata nel formato 25x25 cm e con uno spessore importante di 14 mm, adatta sia ai pavimenti che ai rivestimenti di tutti gli ambienti della casa, sia per interno che per esterno.



Questa innovativa collezione ha pattern declinati in otto famiglie cromatiche; ogni  famiglia comprende sei varianti di pattern grafici e due varianti di pattern Edge speculari e i tre fondi tinta unita in 3 colori diversi.
I nomi rimandano a otto isole europee: i colori neutri richiamano i nomi delle isole del nord Faroe, Gotland, Aland, Anglesey (riportate nell'immagine qui sotto) e Skye, mentre ai colori caldi e accesi corrispondono quelli delle isole mediterranee Creta, Milos e Murano.


Sul sito dell'azienda trovate sul simpatica App con cui giocare fino a quando non avrete progettato il vostro Puzzle.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...