30 giugno 2016

Aggiungi un tavolo consolle

"Se siete più di 6 andate al ristorante!" questa è la simpatica battuta che si è sentita dire un'amica in cerca di un tavolo che potesse ospitare l'intera e numerosa famiglia in occasione di pranzi e cene speciali.
Ma l'idea di portare i familiari a festeggiare il Natale e vari compleanni al di fuori del calore domestico non è per lei facilmente sostenibile dal punto di vista economico e la soluzione di un tavolo, magari allungabile, da posizionare in salotto le piace anche meno, in quanto quello spazio è destinato ad area gioco per i suoi figli. Le abbiamo quindi suggerito di focalizzarsi su un tavolo consolle, soluzione che ha il pregio di occupare, da chiuso, poco spazio e di poter ospitare, una volta aperto, anche fino a 10 persone.
Per integrare questo nuovo arredo con il resto dei mobili di casa abbiamo suggerito alla nostra amica, consiglio valido anche per quanti di voi sono alla ricerca di un tavolo consolle, di sfruttarlo, da chiuso, come scrivania per lavorare comodamente al pc, ponendolo magari sotto un quadro ed aggiungendo un pouf e una lampada.
Date le sue dimensioni contenute, questo arredo può essere posizionato nell'ingresso, magari accanto ad uno specchio per una controllatina veloce prima di uscire di casa, oppure in salotto, magari dietro il divano per accogliere libri-riviste da sfogliare in assoluto relax senza doversi alzare.



Una volta optato per questo tipo di soluzione, non resta che scegliere il tavolo consolle adatto allo stile della vostra casa e alle vostre necessità e per questo vi consigliamo di visitare Infabbrica, negozio on-line che offre tavoli consolle di qualità a prezzi di fabbrica
Abbiamo selezionato, dalla vasta gamma di prodotti presenti sul sito, i modelli che più ci hanno colpito e che vi mostriamo qui di seguito. Si tratta di tavoli realizzati in metallo verniciato o in legno/vetro con guide in alluminio e dotati di diverse allunghe facili da montare che permettono, in alcuni casi, di avere un tavolo della lunghezza di 3 m mantenendo inalterate le sue caratteristiche di stabilità e resistenza.




Sul sito troverete anche soluzioni comode e funzionali come il tavolo consolle dotato di box mobile contenitore, rappresentanto nell'immagine qui sotto, dove il box, oltre a contenere le allunghe, può essere sfruttato anche come piano d'appoggio per le pietanze durante i pranzi speciali in famiglia.


Se poi, oltre ad un tavolo, state cercando anche delle sedie da usare solo al bisogno da riporre in maniera ordinata dopo l'utilizzo, Infabbrica ha pensato anche ad un modello adatto a questo scopo, con le sei sedie colorate pieghevoli che vengono riposte direttamente nella struttura del tavolo.


Ma esistono anche soluzioni che richiedono ancora meno spazio e che, da pratico tavolo-scrivania, si trasformano facilmente in tavolo per due-quattro persone, una soluzione perfetta nel caso in cui vi troviate a vivere in un monolocale o in una casa dagli spazi decisamente ristretti.

Credits: Infabbrica e My Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...