27 luglio 2016

Soggiorno in Stile Scandinavo con PIB home

Linee pulite ed essenziali, colori chiari, legni naturali e la ricerca del comfort sono gli elementi caratterizzanti dello stile Scandinavo. Arredare il salotto con questo elegante ed accogliente stile è sicuramente un'ottima scelta e con l'aiuto degli arredi selezionati su PIB Home, Produit Interieur Brut, negozio on-line nato nel 2010 e da poco arrivato anche in Italia, scegliere sarà anche più semplice.
Il primo arredo su cui focalizzare l'attenzione per poter arredare il salotto è sicuramente il divano: deve essere comodo e adatto, come dimensioni, al locale dove andrà posizionato. Se amate il bianco, il colore che domina nei paesi scandinavi dove ci sono poche ore di sole a cui si cerca di ovviare scegliendo tonalità chiare e luminose che riflettano la luce, allora vi raccomandiamo di scegliere il divano Ariston. La particolarità di questo divano risiede anche nella sua struttura in legno di rovere, materiale sempre presente nelle case nordiche, scelto non solo per gli arredi ma anche per i pavimenti per la sua capacità di rendere accogliente e "caldo" lo spazio.
Ma non limitatevi a creare un locale total white, aggiungete dei tocchi di colore provando a giocare con gli accessori, come il cuscino blu Norway, un tappeto o altri piccoli complementi d'arredo (vasi, cornici ecc) puntando sul colore nero, facendo risaltare ancora di più la luminosità del locale e giocando sul contrasto elegante bianco-nero, o su dei colori pastello. Da porre accanto o davanti al divano, a seconda dello spazio e delle vostre abitudini, vi consigliamo di inserire un tavolino dalle linee pulite con piano in marmo e struttura in legno di quercia come il tavolino Briët.


In un angolo del salotto, magari dedicato alla lettura, trova la sua collocazione ideale la sedia Nuvole Nordiche, una comoda seduta in legno di faggio dal sapore vintage, perfetta anche per la cameretta dei vostri figli per cullarli e coccolarli.
Chiaramente, sia per leggere che per conversare con gli amici, serve la giusta illuminazione, come quella fornita dalla lampada a sospensione Balissö, da posizionare al centro del locale o in corrispondenza di una zona che volete illuminare in maniera particolare, come può essere, appunto, la zona lettura.
Nella casa scandinava non deve mancare poi un tocco di verde, dato o da delle piante oppure da un semplice mazzo di fiori freschi, colorato e profumato, da posizionare in un vaso in ceramica come il vaso Nora, decorato con linee e triangoli neri, disegni geometrici che si rifanno anch'essi allo stile scandinavo. 


Posizionata di fronte o lateralmente al divano di casa, perfetta come base per la tv, troviamo la cassettiera in legno Fjord dotata di ante scorrevoli per riporre documenti e mantenere il salotto sempre in ordine.
Forme geometriche e colori tenui sono presenti anche nella carta da parati Turchese che potrete posizionare su una parete del soggiorno per "spezzare" il total white e creare un punto focale all'interno di questo locale.
Se amate ricevere gli amici a casa non potete poi fare a meno di un comodo vassoio vintage Remix per servire bevande e stuzzichini o, magari, un tè usando in questo caso il set da tè Hivana, dove la teiera e le tazzine sono decorate a mano con un motivo geometrico blu oltremare.
Per concludere l'arredo del locale non vi serve altro che qualche stampa in bianco e nero, magari semplicemente appoggiata alla cassettiera o a terra, una coperta in lana, meglio se un po' grezza, una tenda che riprende i colori dei complementi e qualche accessorio o arredo vintage (magari ereditato dai nonni); avrete così creato un ambiente in perfetto stile scandinavo e a voi non resterà altro da fare che godervi l'atmosfera accogliente e rilassante che avrete ideato.



Se poi avete un giardino o anche solo un terrazzo, potete portare lo stile scandinavo anche negli spazi outdoor oltre che in salotto: basterà posizionare una seduta come la sedia Sollävik, resa più comoda con l'aggiunta di un cuscino Norway, e un pratico tavolino Stockholm per rendere piacevole e accogliente anche lo spazio all'aperto.


Sul PIB Home troverete i mobili e i complementi d'arredo che vi abbiamo mostrato e molti altri in grado di soddisfare tutte gli amanti del genere scandinavo. Ma se preferite lo stile industriale o quello Shabby Chic sul sito troverete diverse soluzione anche per questi due stili scegliendo tra una vasta proposta in termini di arredi, illuminazione e decorazioni di alta qualità che renderanno unica e speciale la vostra casa.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...