14 ottobre 2016

Colori fluo

Una nostra lettrice ci ha scritto dicendoci che è in procinto di cambiare il colore delle pareti della sua camera da letto: lei vorrebbe osare con una tinta forte, decisa, un verde fluo e ha chiesto un nostro parere prima di fare questo importante passo.
Premettendo che il colore delle pareti si può cambiare con poca spesa e che, quindi, una volta completata la tinteggiatura, nel caso in cui il risultato finale non fosse conforme alle attese, si può facilmente sostituire il colore scelto con un altro, non ci sentiamo di appoggiare questa audace scelta cromatica.
Le tinte fluorescenti portano allegria e luminosità in un ambiente ma, se la prima cosa che vedete la mattina aprendo gli occhi, è un colore forte ed energico, non siamo molto sicuri che, a lungo andare, continuerete ad avere un risveglio piacevole. Piuttosto consigliamo alla nostra amica di scegliere queste palette cromatiche per arredi o complementi d'arredo, in modo da portare un po' di vivacità e freschezza in un ambiente cupo, e, quando si sarà stancata di questa soluzione, potrà facilmente cambiare colore per portare una nuova ventata di allegria.
Se anche voi volete inserire delle tinte fluo in casa vostra, ecco alcuni consigli su come inserirle tra le mura di casa.


Usate un giallo limone su alcuni elementi strutturali per evidenziarli come, ad esempio, sull'alzata delle scale, sugli stipiti di una porta o su un termosifone datato.



I colori fluo li potete inserire in qualunque locale della vostra casa, dalla cucina al bagno, dalla camera da letto al soggiorno, ma sempre con moderazione, non inserendo nello stesso locale troppe tinte diverse.


Abbinate le tinte fluo a colori neutri come il bianco, il grigio o il nero in modo da farli risaltare.


Utilizzate degli accessori fluo per dare dei tocchi di luce sia che amiate l'arredo minimal che classico: sdrammatizzano un ambiente "troppo" classico e vivacizzano uno contemporaneo.

 My Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...