25 ottobre 2016

Il Circus di Alessi

Per la gioia di grandi e piccini è arrivato il circo, "Alessi Circus" per essere precisi, con i suoi colori, la sua magia, la sua allegria e i suoi personaggi meravigliosi tra cui, una menzione particolare, la meritano il clown, la ballerina e l'uomo forzuto. 
Marcel Wanders disegna per Alessi una collezione di accessori per la tavola e per la casa che ci trasporta nel magico mondo circense con le sue luci sfavillanti e i suoi costumi di scena colorati.


Una collezione composta da ventinove pezzi più cinque oggetti in edizione limitata che rappresentano ciascuno un personaggio circense con la sua storia da raccontare, cinque preziose sculture, da collezionare, con una funzione precisa. Cinque personaggi realizzati in acciaio inossidabile impreziosito da una originale decorazione, una lavorazione a metà strada tra la manifattura artigianale e la produzione industriale.
 

“Il circo è pieno di personaggi meravigliosi – sostiene Gabriele Chiave, Creative Director presso Marcel Wanders Studio - ciascuno dei quali contribuisce alla creazione dello spettacolo. Ogni personaggio di questa serie sorprende con la propria personalità e con uno specifico carattere storico che va preservato come un tesoro”. 



Il Campanello da tavola “The Ringleader” (il Capobanda) rappresenta un buffo direttore di pista trasportato da una scimmietta che insegue una banana.


Il Cavatappi “The Jester” (il Giullare)  salta in su e in giù in un’esplosione di colori.


Il Carillon “The Ballerina” (la Ballerina) è un'equilibrista che ruota su un pallone in compagnia di un simpatico topolino.


Il Distributore di caramelle “The Candyman” (il Venditore di dolciumi) con un cappello porta delizie, offre generosamente caramelle ad adulti e bambini. 


Lo Schiaccianoci “The Strongman” (l’Uomo forzuto) un artista che prende le decisioni più forti.


La collezione pensata per il marchio Alessi comprende, oltre ai cinque personaggi prima citati, anche accessori per la casa e per la tavola, per la prima colazione o il dessert, per l’antipasto o l’aperitivo. Essa si compone infatti di Sottopiatti, Coppe, Vassoi rotondi, Secchiello per ghiaccio, Portabottiglia, Rinfrescatore, Insalatiere, Mug, Coppette, Contenitori.  


Il mondo immaginifico di Marcel Wanders e l’alta qualità produttiva raggiunta da Alessi danno vita a pezzi caratterizzati da disegni geometrici romboidali, circolari, strisce, spicchi, in un equilibrio perfetto di colori che si alternano tra bianco, nero, giallo, rosso, oro e argento.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...