23 dicembre 2016

Decora la tavola per Natale

Le feste ci vedono riuniti a festeggiare, il più delle volte, attorno ad una tavola imbandita per l'occasione: un bel centro tavola, il servizio buono e quel tocco di creatività in grado di rendere magica la cena di Natale.
Per la tavola per le feste potete scegliere lo stile che sentite più vostro, come vi avevamo consigliato in un altro nostro post un po' datato ma ancora molto attuale.
Oggi, dopo avervi dato alcuni consigli su come scegliere i regali da fare ad amici e parenti, vogliamo darvi alcune dritte su come rendere magica la cena di Natale con dei piccoli e semplici accorgimenti, piccole attenzioni per i vostro ospiti, che vi faranno guadagnare il titolo di perfetta padrona di casa.

Centrotavola: se la vostra tavola ospiterà un numero elevato di ospiti, posizionate dei piccoli vasi, magari alternati a delle candele, lungo tutta la sua lunghezza; al loro interno potete poi posizionare, a seconda dello stile con cui volete caratterizzare la cena, dei fiori freschi o dei rami d'abete, della frutta o puntare direttamente su decorazioni tipicamente natalizie.



Tovaglia: scegliete la tovaglia che ben si sposa con il vostro servizio di piatti e con le decorazioni che avete scelto per l'occasione; per chi amasse lo stile nordico, una soluzione alternativa è quella di lasciare il tavolo nudo, magari posizionando solo con un runner al centro.


Illuminazione: rendete accogliente l'atmosfera scegliendo di decorare la tavola con delle piccole lucine bianche o con delle candele, ovviamente non profumate, poste ad altezze diverse. 


Menù: indicate il menù che verrà servito durante la cena, singolarmente per ogni invitato o in modo collettivo, ponendolo al centro del tavolo, magari riportando su delle palline di Natale le singole portate che verranno proposte.


Segnaposto:per indicare a ciascun invitato il posto che andrà ad occupare a tavola, realizzate dei segnaposto scrivendo il nome, se avete una bella calligrafia, su delle palline di Natale o create delle mini ghirlande con dei mirtilli rossi o del rosmarino a cui legherete il nome dell'ospite scritto su della carta kraft.


Piccolo cadeau: posizionate sul piatto, o accanto ad esso, un piccolo pensiero, come dei cioccolatini o un biscotto, che il vostro ospite si porterà a casa a cena ultimata.

My Pinterest

Non ci rimane che augurarvi Buone Feste, sperare che i nostri suggerimenti vi siano stati utili e, se volete, ci vediamo il prossimo anno sempre qui con tanti nuovi post.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...