2 dicembre 2016

DIY: la pallina natalizia

Il Natale è ormai alle porte e, se non avete già pensato a come decorare l'albero, come ogni anno veniamo in vostro soccorso proponendovi la nostra selezione di palline natalizie
Navigando sul nostro blog di arredamento ed interior design potrete infatti trovare le decorazioni che vi abbiamo mostrato negli anni precedenti, scegliendo tra palline più semplici o più complesse, a seconda delle vostre abilità di DIY (fai da te), magari facendovi aiutare dai vostri bambini che sicuramente apprezzeranno l'idea e potranno suggerirvi nuove decorazioni natalizie per le feste in arrivo. 
Oggi vi proponiamo delle idee che, certamente, non passeranno inosservate ai vostri occhi: si parte dalle palline di Natale caratterizzate da colori neon a quelle più artistiche e super colorate per arrivare a quelle color rame, materiale di grande tendenza del momento. 
Ovviamente, le soluzioni che stiamo per proporvi, oltre a tornare utili per la decorazione del vostro albero natalizio, rappresentano anche un'originale e simpatica idea regalo da fare alle persone a voi care.

pallina natale DIY

1: Date una mano di vernice come base alle vostre palline e poi con il pennnello schizzate, alla Pollock, andate ad inserire i vari colori scelti che creeranno un bellissimo effetto contrasto con la base.
2: Dopo aver pulito la superficie della pallina decoratela con della vernice adatta al vetro, tamponandola con una spugna e, per chi lo volesse, decorate con conchiglie e piccoli accessori in metallo.
3:  Prendete dei fogli in plexiglass, nè troppo spessi nè troppo sottili, tagliateli a forma di sfera, dovrà essere più piccola rispetto al diametro della vostra pallina e disegnateci sopra una decorazione natalizia inserendola nella pallina con l'aiuto di uno stecchino. Completate inserendo del sale per ricoprire la base della pallina.
4: Decoriamo la casa, magari un angolo della camera da letto, con un po' di verde inserendo nelle nostre decorazioni in vetro dell'eucalipto o dei rami di pino.

pallina natale DIY

1: Prendete la vostra pallina e tatuatela con i tattoo temporanei fissando il tutto con una vernice sigillante.
2
Versate della colla unita ad un goccio di acqua nella palline e, dopo aver bagnato con questo composto tutta la superficie interna della sfera, eliminate il residuo e aggiungete i glitter color neon inserendo uno o più colori a vostro piacimento.
3: Prendete le vostre palline e attaccate con del nastro adesivo le iniziali (utilizzando degli stencil) dei componenti della vostra famiglia oppure create delle righe e poi spruzzate della vernice vetro satinato.
4
Rimanendo in tema di colori neon, inserendo nelle palline dei cavi di gomma colorata arrotolata in modo disordinato avrete la vostra originale pallina di Natale.

pallina natale DIY

1: Prendete delle sfere di legno e inserite dei ganci a vite per poterle appendere. Con il nastro adesivo delimitate le zone da dipingere con uno o più colori e il gioco è fatto.
2: Prendete una pallina in ceramica, ricopritela con del nastro adesivo e datele un leggero colpo con il martello in modo da romperla in 2-3 pezzi. Ora con il kit Kintusugi (composto da mastice, colla e polvere d'oro) riassemblate la decorazione. Potete utilizzare questa tecnica anche nel caso in cui i bimbi o gli animali di casa vi avessero distrutto delle palline dell'albero che non volevate buttare via.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...