3 gennaio 2017

Una finestra sul cielo

L'arrivo di un figlio sconvolge, oltre i ritmi e le abitudini di una coppia, anche gli spazi all'interno dell'appartamento in cui si vive perchè la carrozzina, la culla e la sdraietta finiscono per occupare uno spazio non indifferente tanto in camera da letto quanto in salotto.
Quando poi il bambino inizia ad essere più indipendente, tende a ricercare nuovi spazi dove poter giocare, quindi per i genitori nasce l'esigenza di dover pensare a come allestire ed organizzare la sua cameretta. Un'ottima idea sarebbe, nel caso in cui il vostro appartamento abbia una mansarda annessa, che magari avete sino ad oggi usato come semplice ripostiglio, adibirla a cameretta.
Chiaramente, affinché questa soluzione sia perseguibile, occorre che la mansarda sia abitabile cioè rispetti dei requisiti di altezza (ad esempio in Piemonte e altre regioni l'altezza media richiesta è di 2,40 m per locali abitativi) di illuminazione e areazione (rapporto tra superficie vetrata e pavimento deve essere almeno pari a 1/8).
La soluzione ottimale per portare la giusta quantità di luce naturale e di aria in questo locale rendendolo, quindi abitabile, consiste nell'installazione di una o più finestre per tetti.

My Pinterest

Affinché il piccolo di casa possa vivere e giocare nella sua nuova cameretta in pieno comfort e sicurezza in tutte le stagioni dell'anno, occorre dotare le finestre di tende che siano in grado di proteggere tanto dal caldo estivo quanto dal freddo invernale, che oscurino e decorino come quelle proposte da Velux. Stiamo parlando di un'azienda che, da oltre 70 anni, in oltre 40 paesi nel mondo, è leader nella produzione di infissi, tapparelle e tende per mansarda per garantire privacy e comfort abitativo.


Velux mette a vostra disposizione un'ampia gamma di tende da interni: da quella a rullo a quelle a pacchetto, dalla veneziana fino alla plissettata da scegliere in base alle vostre esigenze in relazione alla regolazione e al filtraggio della luce. 
A seconda delle caratteristiche che state cercando, potrete scegliere tra un prodotto oscurante (sia in versione manuale, elettrica o solare) che vi fornirà un ottimo isolamento termico, consentendo di risparmiare sui consumi di energia per il riscaldamento invernale o una soluzione combinata, composta da una tenda parasole esterna più una tenda filtrante interna in modo da avere un controllo ottimale della quantità di luce e del calore in mansarda.


Inoltre l'azienda mette a vostra disposizione un'ampia gamma, oltre che di colori, anche di  temi e fantasie, colorate e allegre (con in testa i più amati personaggi Disney), perfette per decorare la cameretta dei vostri piccoli.

Qualunque sia lo stile con cui volete arredare la cameretta di vostro figlio, vi raccomandiamo infine di non trascurare l'importanza di questo complemento d'arredo versatile e funzionale che potrebbe rappresentare la soluzione più facile a molti dei vostri problemi.

1 commento:

  1. Condivido quanto scritto in questo articolo, anche io ho fatto cosi. L'arredamento di una cameretta fortunatamente può adattarsi ovunque, per cui anche in mansarda il tutto andava benissimo.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...