20 gennaio 2017

Riordina i giochi

Tenere in ordine i giochi, sopratutto quando sono tanti, non è semplice, ci vuole tanta organizzazione oltre a fare un po' di decluttering dei giocattoli che, per età o interesse dei piccoli, non vengono più usati da tempo.
Per non avere sempre i giochi in giro per la cameretta o, peggio, per tutta la casa, sarebbe buona norma cercare di tenerli in ordine, posizionarli in contenitori, se di design non guasta, in modo che siano sempre a portata di mano al bisogno.

Oggi vogliamo suggerirvi delle idee carine e facili da mettere in pratica per tenere in ordine i giochi dei vostri bambini.
La prima soluzione che vogliamo proporvi è rappresentata da delle valigie, vintage o super colorate, che potete sovrapporre in modo da poterle poi usare anche come piano d'appoggio, molto utili per contenere tantissimi piccoli giochi.


Altra soluzione possibile è quella rappresentata da delle cassette in legno o in metallo, con o senza ruote, quest'ultime molto utili per trasportarle con facilità in tutta casa. I giochi che questi contenitori possono contenere possono essere anche di dimensioni medio-grandi. Oltre ai giochi, questa soluzione vi consente di ospitare comodamente anche cuscini e peluche.


Delle paper bag vi abbiamo già parlato mostrandovi la loro funzionalità contenitiva, oltre alla possibilità che vi offrono di decorare con gusto la cameretta dei vostri piccoli.
Infatti le loro ampie dimensioni permettono di contenere molti giocattoli. Se questa soluzione non vi convince puntate sulle ceste, accoppiandone più di una in un punto preciso della cameretta: in questo modo il vostro piccolo saprà dove andare a riporre i giocattoli quando avrà finito di giocare.


Se al vostro bambino piace leggere, posizionate nella sua cameretta, ad un'altezza tale che possa prenderli da solo, delle piccole mensole in cui disporre i suoi libri in bella vista. Oppure posizionateli a terra in una struttura in legno: in questo modo gli permetterete di sfogliare comodamente i libri senza dover necessariamente correre in suo aiuto.


Se i giocattoli sono tanti, ricorrete ad una classica libreria composta da tanti scomparti in cui potrete inserire in ordine giochi e libri, in aggiunta a decorazioni varie e, se amate il fai da te, provate a realizzarla da voi con delle cassette tipo quelle della frutta.

My Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...