26 gennaio 2017

La lavagna che decora

Gli impegni della settimana, il menù giornaliero, le visite dal dottore e la lista della spesa sono informazioni che devono essere ricordate scrupolosamente: bisogna tenerle sempre bene in vista in modo da non scordarle, sopratutto se sono numerose e si accavallano durante la settimana.
Occorre quindi fare in modo di segnare queste informazioni in modo da potervi accedere ogni giorno in maniera semplice e veloce: la soluzione che vogliamo proporvi oggi con questo post è rappresentata da una bella lavagna.
Vi abbiamo già parlato in precedenza su questo blog delle lavagne che, oltre ad essere decorative, sono utilissime e riutilizzabili dato che basta cancellarle e saranno sempre pronte a custodire nuove informazioni preziose.
La classica lavagna, però, ha come grande ed unico inconveniente la polvere che si crea quando cancelliamo il gessetto utilizzato per scriverci sopra: esiste una semplice soluzione a questo problema rappresentata dalla lavagna magnetica, sulla quale potrete comodamente scrivere con un pennarello per lavagne e cancellare con un cancellino apposito. Inoltre, con l'ausilio di alcuni magneti, potrete fissare alla lavagna foto, disegni o la lista della spesa.
Se la lavagna magnetica classica non si sposa con lo stile della vostra casa, potrebbe piacervi quella in vetro artverum®, una lavagna anch'essa magnetica dal design moderno e funzionale che può essere colorata o, se volete un forte impatto visivo, potete scegliere i modelli che riproducono il legno naturale o i mattoni. Stiamo parlando di un complemento d'arredo sicuro e di qualità, realizzato in vetro temperato, su cui potrete scrivere e riscrivere quante volte volete: Se siete interessati a questo tipo di prodotto, lo potete acquistare qui.


Se l'idea della lavagna vi piace ma non siete sicuri di dove posizionarla, potete scegliere il modello in resine melamminiche resistenti ai raggi UVA che, grazie a delle strisce adesive, vi permetterà di attaccare la lavagna a muro e, grazie alla loro proprietà a strappo, potrete facilmente rimuoverla per scriverci sopra o, più semplicemente, per pulirla.
Perfetta sia singola che posta su una parete affiancata ad altri elementi, la lavagna è un vero e proprio complemento d'arredo che si adatta a qualunque sia lo stile che caratterizza la vostra casa.
Amata dai più piccoli, che passerebbero le ore a disegnarvi sopra o, più semplicemente, per fare i compiti, la lavagna rappresenta un must che potete-dovete inserire nella cameretta dei vostri piccoli per stimolare la loro creatività.


La lavagna, oltre alla cameretta dei bimbi, può benissimo essere inserita in ogni altro locale della casa portandovi un inconfondibile tocco personale.
Posizionatela in cucina per segnarvi ricette e appuntamenti, in salotto per indicare il menù di una cena tra amici o pensieri e poesie per gli ospiti oppure in camera da letto per segnarvi   dei sogni da ricordare o frasi che vi hanno colpito tratte dal libro che state leggendo la sera.
Se avete ancora dei dubbi su dove e come posizionarla, noi vi consigliamo di scegliere un modello di lavagna con cornice in legno dalle dimensioni generose e di appoggiarla semplicemente a terra o su un mobile in modo che possiate spostarla di stanza in stanza a seconda del bisogno del momento.

My Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...