24 febbraio 2017

Dividi con le tende

Abitate in un open space e vorreste dividerlo senza però dover necessariamente alzare un muro? Abitate in una casa con cucina a vista e la vorreste nascondere quando è in disordine ma senza ricorrere ad una porta? Una possibile soluzione economica e veloce utile a soddisfare queste richieste è rappresentata dalla tenda.
Questa soluzione, infatti, definisce gli spazi e li divide solo al bisogno: in questo modo la luce, l'aria e lo spazio non verranno sacrificati.
La tenda quindi rappresenta una soluzione di gran effetto che consente di mantenere la giusta privacy senza rinunciare alla luce naturale che filtrerà attraverso il tessuto.
Chiaramente va scelto il giusto tessuto a seconda delle necessità e della location in cui andrà inserita: un tessuto più spesso è utile, ad esempio, per isolare la zona notte mentre uno più leggero e chiaro è perfetto per la zona giorno.


Non dimenticate che, oltre ad avere la funzione di separare gli spazi, le tende andranno a decorare la vostra casa: scegliete quindi dei materiali di pregio, magari di produzione artigianale, come quelli che trovate sul sito Essevi - tende e design.
Parliamo di un'azienda che, da oltre 35 anni, opera nel settore tessile e offre tessuti di qualità e soluzioni d'arredo innovative e di tendenza a Torino.
Grazie ad un laboratorio di sartoria interno Essevi offre delle tende personalizzate e su misura, delle piccole opere d'arte, per portare un tocco di eleganza e di magia nelle nostre case.


Potete quindi usare la tenda per dividere gli spazi in tanti modi come, ad esempio, creare  la cabina armadio, separare la camera da letto dal soggiorno, creare un angolo relax o una zona lavoro. Potete scegliere quelle a pannello, a bastone o la classica veneziana a seconda dell'effetto desiderato. Tutte queste tende saranno attaccate a soffitto con appositi binari senza alcun ingombro aggiuntivo se non quello rappresentato del tessuto.

 My Pinterest Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...