10 febbraio 2017

Il Bouquet Transportable

Qualche settimana fa ci è arrivata la segnalazione di un progetto che ci ha talmente colpito per originalità e freschezza che abbiamo subito deciso di mostrarvelo dedicandogli un post ad hoc.
Si tratta di un bouquet, non il classico con fiori freschi ma uno da portare ovunque si vada nel mondo, una piccola ma meravigliosa scultura di carta che decora la casa, che porta con sè la primavera, la sua freschezza e la sua poesia.
Stiamo parlando di Bouquet Transportable, ideato da Silvia Robertelli, giovane designer e illustratrice, che dopo alcune esperienze all’estero, adesso vive e lavora a Genova.


Un bouquet nato al ritorno da un viaggio speciale, un viaggio che ha portato nuovi amici che non si potevano dimenticare, ma a cui si doveva inviare un regalo prezioso e unico, fatto con il cuore e la carta.
Un bouquet da donare ad amici lontani ma anche vicini, per portare il soffio della primavera in ogni casa.


Un prodotto che, da quando è nata la prima versione, stampato in Risograph colore rosso, nel 2015 ha fatto strada e siamo sicuri che ne farà ancora molta e che pochi giorni fa ha partecipato a Writing Design On Your Desk, esposizione-mercato temporanea dei migliori progetti italiani ed internazionali di stationery design.



Con Bouquet Transportable golden potrete creare il vostro bouquet di carta grazie al kit che contiene: 20/25 fiori e foglie di carta (oltre ad api, chiocciole, funghi...), circa 3 metri di filo di rame sottile, un biglietto in cui scrivere i propri auguri, semplici istruzioni per creare la propria composizione e 
stampa in Offset color Oro
carta riciclata certificata FSC Flora Gardenia di Cordenons, 160 g edizione limitata di 300 esemplari numerati 
disponibile in 4 lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo). Un kit unico realizzato con cura artigianale contenuto in una busta color avorio (12,5x12,5 cm).


Noi la troviamo un'idea geniale, oltre che un perfetto regalo per gli amici che ci stanno più a cuore, nonchè una fantastica idea per le partecipazioni ad un matrimonio o come bomboniera di battesimo. E, visto che siamo prossimi alla festa degli innamorati, perchè non regalare alla vostra amata/o per San Valentino un fiore che fiorisce tutti i giorni dell'anno?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...