1 febbraio 2017

Lo sticker utile e decorativo

Poco prima di Natale è arrivato a casa un tubo contenente al suo interno una decorazione per la cameretta della nostra piccola. Come capita spesso, siamo stati contattati da un'azienda che ci ha proposto di recensire uno dei loro prodotti parlandone sul nostro blog
Dato che siamo lungimiranti, abbiamo colto la palla al balzo scegliendo un prodotto simpatico e molto utile per quando la piccola sarà un po' più grande. Abbiamo infatti scelto di decorare la cameretta con uno stickers lavagna di Tenstickers Italia, un'azienda giovane e creativa nata da professionisti del settore della decorazione.
Sul sito potrete trovare una vasta gamma di adesivi in vinile, dalle frasi famose a quelle invece più originali, colorati stickers per i bambini e molto altro ancora. Potrete inoltre scegliere di usufruire del servizio di personalizzazione, curato da un team di designer professionisti, per avere un prodotto unico e di alta qualità per decorare le porte, le finestre e le pareti di casa.


Tra i molti stickers lavagna presenti sul sito abbiamo optato per il block notes per via delle sue misure (noi abbiamo scelto la versione 70x81cm, ma ci sono ben altre quattro misure tra cui  poter scegliere) perfette per la posizione in cui avevamo in mente di applicarlo. Inoltre siamo rimasti subito colpiti dal disegno riprodotto, perfetto per la cameretta di una bimba piena di vita e che, tra qualche hanno, anzichè lasciare la sua firma su tutte le pareti di casa esprimerà, si spera, la sua creatività su questo adesivo.


Nella confezione a forma di tubo, oltre all'adesivo, abbiamo ricevuto anche le istruzioni di montaggio, anche se il procedimento è talmente semplice che basterà dare una rapida lettura prima di procedere con il fissaggio a muro, e un campione di adesivo bianco, che però noi non abbiamo usato.

Come dicevamo in precedenza, attaccare lo stickers a parete è stato davvero molto semplice: prima abbiamo fissato, utilizzando del nastro carta, lo sticker alla parete in modo da essere sicuri dell'altezza a cui posizionarlo. In seconda battuta, abbiamo creato una piega di pochi cm nella carta di supporto (quella a contatto con il muro per intenderci) facendo aderire per bene alla parete l'adesivo rimuovendo, via via, tutta la carta e stando ben attenti che non si formino delle bolle d'aria. Infine, abbiamo rimosso lo strato superiore di carta (l'application tape che ricopre lo sticker) , mantenendo, durante questo tipo di operazione, un angolo di 180°, facendo attenzione che gli angoli fossero ben incollati alla parete. In pochi minuti l'adesivo era attaccato, perfetto, senza bolle e imperfezioni e la piccola ha già dato prova di gradirlo davvero molto.


Un prodotto dalla ottima aderenza che sarà facile rimuovere se un domani ce ne fosse bisogno: basterà infatti togliere l'adesivo tirandolo via (se serve, potete utilizzare un phon per scaldarlo agevolandone la rimozione) non lasciando residui o macchie sulla parete.
Noi vi consigliamo di andare a visitare il sito di Tenstickers Italia e siamo sicuri che i colori, i disegni e la qualità dei prodotti da loro offerti non vi lasceranno indifferenti e saprete scegliere facilmente lo sticker che fa più al caso vostro tra i tanti messi a vostra disposizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...