24 marzo 2017

BiCA-Good Morning Design

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di un'amicizia tra due donne, Alice Azario ed Elena Tirinnanzi, e di una loro idea nata a Lisbona davanti ad un caffè o, in questo caso, sarebbe meglio dire Bica (in portoghese è il termine utilizzato per il caffè espresso).
Dopo il loro incontro in terra portoghese, le due ragazze tornano a Milano e nel 2015 fondano BiCA-Good Morning Design, una realtà di design indipendente autoprodotto. Tempo addietro ci siamo già imbattuti in una delle creazioni ideate e progettate da questo nuovo brand mostrandovela sui nostri canali social con la promessa di aver poi provveduto ad approfondire la conoscenza di questa dinamica e creativa coppia di designer.
Un anno fa, a catalizzare la nostra attenzione, erano stati gli Specchi delle meraviglie presentati l'anno scorso durante la Milano Design Week. Si tratta di una collezione di specchi decorativi grazie ai quali è possibile ammirare un meraviglioso giardino segreto in fiore, rappresentato da stralci di rami, fiori di varie specie, libellule e uccellini. Specchi tondi che si ispirano al fascino della ceramica novecentesca, le cui illustrazioni sono realizzate con macchine a taglio laser, dipinte e rifinite a mano.


La produzione di queste due giovani donne, che condividono una grande sensibilità per uno stile raffinato ed elegante dal sapore un po’ retro e la voglia di “fare le cose con le proprie mani”, si concentra su prodotti home décor e accessori dalla linea pulita e con uno stile poetico, utilizzando tecnologie innovative.


Ogni creazione di questo brand, che di sicuro regala il sorriso ai fortunati che ricevono in dono le loro creazioni, racconta una storia poetica esplorando atmosfere d'altri tempi in taglio contemporaneo.
Gocce di pioggia, fiori colorati, specchi sagomati e gioielli nascono dalla passione e dalla cura del dettaglio di Alice ed Elena. Tutte queste meraviglie le potete trovare in vendita nell'e-shop del sito.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...