3 marzo 2017

Costantinopoli: la collezione di piatti di Vito Nesta

Costantinopoli, l'ultima creazione di Vito Nesta, giovane designer di cui vi parliamo spesso sul nostro blog, è stata presentata a Parigi, all'ultima edizione di Mason&Objet.
Una nuova collezione di piatti che il designer pugliese, a cui piace evocare nei propri lavori il sapore di epoche passate, l'atmosfera da fiaba di tempi lontani e paesaggi incontaminati ricchi di vita, ha ideato per Les Ottomans.


Una collezione che, con i suoi soggetti, ci racconta storie e fiabe dell'antica città di cui porta il nome, racconti dimenticati o inventati di una Città d'Oro ai tempi dell’Impero romano d’Oriente. Vito, con un segno evocativo, infonde carattere ai personaggi disegnati sui piatti e ci trasporta nel mondo lontano, fantastico e magico dell’antica Costantinopoli.


Raffigurazioni delle manifestazioni visionarie, sospese tra sogno e realtà, in figure umane (soldati odalische e dervisci) e in animali (scimmie, elefanti e pavoni) che danzano in cerchio attorno a cupole di antiche moschee attorniate da sfondi pastello.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...