10 marzo 2017

Decora con i neon

In salotto, in sala da pranzo o in camera da letto, le luci a neon, siano esse utilizzate per rappresentare semplici parole, frasi più o meno famose o forme originali, rappresentano un'ottima soluzione non solo per illuminare un locale m anche per portare allegria. Bisogna però fare attenzione a non esagerare con i colori o con le dimensioni altrimenti si rischia un risultato di cattivo gusto.
Una decorazione da parete che può diventare un'installazione artistica moderna se la si sceglie con attenzione.
Ecco alcune semplici dritte per sfruttare in pieno il loro enorme potenziale: puntate su colori chiari se intendete posizionarle in un locale già ricco di colori o su un colore acceso se andranno inserite in un locale total white.
Optate poi per un design che sia in linea con l'arredo presente, che si armonizzi con il locale senza diventare una distrazione fastidiosa. 


Vi consigliamo, se avete intenzione di acquistare una di queste luci per la vostra casa, di posizionarla in un punto spoglio, nascosto, in modo che colga inaspettati i vostri ospiti.
Questa soluzione presenta anche un altro vantaggio non trascurabile: non essendo in evidenza, non rischierete di pentirvene dopo poco tempo.


Molto importante è anche il messaggio che il neon vuole lasciare in quanto deve essere in tema con la stanza in cui è inserito: ad esempio messaggi che rimandano a temi come l'amore, i sogni e la passione sono perfetti per la camera da letto.


Un complemento fresco e semplice dalle forme morbide, in grado di decorare anche da spento che può essere posizionato, da solo, su uno dei muri della stanza o inserito in mezzo ad altre decorazioni da parete.


Se avete paura che, puntando sulla soluzione delle frasi al neon, correreste il rischio di stancarvi presto della soluzione o della frase scelta, puntate allora su luci al neon che riproducono degli oggetti (ad esempio nuvole, un cuore o quello che maggiormente vi rappresenta) che siano in tema con il locale destinato ad ospitarle, sia esso il bagno o la cucina.

 My Pinterest

Prossimamente vi suggeriremo dei negozi online dove potrete acquistare le luci neon, quindi, se avete apprezzato l'argomento, oltre a commentare il post, vi invitiamo a continuare a seguirci per rimanere costantemente aggiornati su questo tema.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...