17 marzo 2017

Din - Design In 2017

Ancora poche settimane ed aprirà i battenti il Salone del Mobile, manifestazione internazionale del settore design e arredo che si tiene, annualmente, come consuetudine, a Milano. Se siete appassionati o operatori del settore starete già organizzando le visite tra Salone, salone satellite, Euroluce senza dimenticare il Fuorisalone.
È proprio quest'ultimo a raccogliere molti eventi distribuiti per la città che avvengono durante il Salone; tra i tanti proposti, un appuntamento assolutamente da non perdere, dal 4 al 9 aprile 2017, è Din - Design In, il grande evento espositivo organizzato da Promotedesign.it


Si tratta di un'iniziativa che vedrà esposti in zona Lambrate (via Massimiano 6 / via Sbodio 9) i progetti di 150 designer italiani e internazionali, oltre 600 i prodotti che, come già avvenuto per le passate edizioni, avrete l'opportunità di apprezzare, idee e progetti che spazieranno dall’ hi-tech sino ad oggetti dall’elevato contenuto artistico e innovativo.
Promotedesign.it anche quest'anno vuole valorizzare, incuriosire e sorprendere, oltre che gli oggetti esposti, anche con l'allestimento, con protagonista assoluto il cartone, un materiale eco-friendly, sicuro e innovativo, proposto da Carton Factory e Be Different.


A rendere ancora più interessante questo evento è la presenza dell'architetto di fama internazionale Simone Micheli che prenderà parte all'iniziativa con un suo nuovo progetto dal tittolo "4 serviced apartments 4 original people" un nuovo concept legato al mondo dell’ospitalità e volto all'espressione di approcci innovativi che per il settore si presentano come un manifesto aperto e globale d’avanguardia progettuale.
Quattro modelli di serviced apartments per 4 diverse destinazioni (arte, business, mare, montagna) che saranno dedicati ai 4 gestori internazionali di questo servizio innovativo.
Quattro spazi funzionali, accoglienti e semplici progettati sulla base delle reali esigenze che l’ospite desidera vedere soddisfatte nel momento in cui decide di avere a che fare con un modo di soggiornare nuovo, volto alla socialità, alla condivisione dell’esperienza ed al contatto con la vita reale che ciascun luogo offre ai suoi frequentatori.


Durante la Din - Design In 2017 verrà inoltre presentata per la prima volta wEating 2017, un evento dentro l'evento, dedicato al food truck, che non è oggetto di design e non è semplicemente street food. Non un semplice ponte di passaggio tra le varie esposizioni, ma un vero e proprio spazio dedicato e allestito per l'evento, che unisce il cibo di qualità regionale al design.
Tra le realtà che ravviveranno questa iniziativa: ApeBedda (portavoce dello street food siciliano e che fa del Pane Cunzatu il suo cavallo di battaglia), Aperia (con i profumi, i sapori e i colori del Salento) e Baladin che porterà a Milano la birra artigianale prodotta dalla famosa azienda torinese.
Comune denominatore delle realtà che saranno presenti all'evento è la passione per il gusto, l’amore per la terra e i suoi prodotti, ma soprattutto l’ineccepibile attenzione per la forma, il contenitore che racchiude il frutto di tanto lavoro.


L'obiettivo primario di Promotedesign.it è quello di avvicinare e sensibilizzare i destinatari e i produttori di design ad una sempre e più crescente offerta di creatività; quindi quest'anno non potete perdervi questo evento, non potete perdervi il buon design proposto in zona Lambrate.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...