6 marzo 2017

Expocasa 2017

Ieri si è conclusa la 54a edizione di Expocasa, manifestazione che si tiene ogni anno a Torino, all'Oval Lingotto per la precisione, e che si occupa di tutto ciò che inerente al mondo dell'arredamento e della casa, illustrando e mostrando le principali novità e le tendenze del settore.


Noi non potevamo certo mancare a questo importante evento. Ad accogliere i visitatori all'entrata i grandi marchi di cucine (Snaidero e Scavolini su tutti) dove, a prevalere, erano colori chiari, tinte neutre abbinate al legno. L'esposizione continuava con soluzioni per la zona notte, il bagno e il soggiorno.



Sono circa 300 i marchi, sia italiani che internazionali, che hanno partecipato alla fiera torinese, che, come ogni anno, ha messo a disposizione del pubblico, in maniera assolutamente gratuita, diverse figure professionali cui chiedere consigli ed aiuto. Tra le figure presenti citiamo l'esperto di CasaClima, per che desiderasse avere una consulenza sull’efficienza energetica e sul confort abitativo, gli architetti e gli Home Stager per consulenze  che spaziano dal progetto personalizzo ad un intervento di relooking della casa, oltre ad un consulente dell'Agenza delle Entrate per tematiche fiscali e catastali. 





Interessanti le proposte innovative per le camerette per i bambini-ragazzi come quelle di Clever, di Dielle e di Doimo City Line, attente alle soluzioni salvaspazio, quindi decisamente funzionali oltre che molto interessanti dal punto di vista estetico.



Per il primo anno è stata  realizzata l'area "balcone fiorito": la terrazza dell'Oval è diventata un giardino pensile, un'oasi verde dove i colori e gli odori di fiori e piante la facevano da padrone. Non ci resta quindi altro da fare che dare appuntamento ad Expocasa anche per il prossimo anno.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...