27 aprile 2017

La cameretta che vorrei

La cameretta dei nostri bambini deve essere una stanza allegra e colorata in modo che il piccolo di casa possa esprimere liberamente la sua fantasia e creatività; al tempo stesso, questa stanza deve essere funzionale, sicura e versatile in modo che noi genitori possiamo avere la certezza di aver scelto per i nostri figli un arredo di qualità che durerà per anni.
La stanza di un bambino è uno spazio in cui il piccolo trascorre molto del suo tempo libero: oltre a dormirci, infatti, ci gioca, studia, ascolta la musica e riceve gli amici.
Per questi e per tanti altri motivi, lo spazio deve essere ben organizzato, privilegiando soluzioni modulari che cambiano con la crescita del bambino stesso, seguendo e soddisfacendo le sue nuove necessità. Un esempio di arredo contemporaneo, dal design innovativo e personalizzabile  è sicuramente quello proposto da Doimo Cityline.


Al Salone del Mobile 2017 che si è da poco concluso, Doimo Cityline, prestigiosa azienda italiana leader del settore dell'arredamento di qualità, ha presentato alcune delle sue ultime novità tra cui delle bellissime camerette che sembrano uscite direttamente da un libro delle fiabe, un mondo magico interpretato nel campo del design attraverso l'uso delle forme geometriche più semplici: cerchi, triangoli e quadrati.
Potete vedere le immagini tratte dallo stand Doimo Cityline al Salone del Mobile 2017 direttamente nel video riportato qui di seguito. 


Tra le molte novità presentate all'evento milanese, abbiamo ritenuto molto interessante il nuovo concept di cameretta ideato e progettato dal designer Giambattista Ciceri, denominato Cellula: uno spazio modulare in continua evoluzione che cresce con i bambini e si adegua alle loro nuove esigenze.
La prima Cellula, cioè quella di partenza da cui poi si sviluppa tutto il resto, è il letto che si può posizionare a filo terra o ad altezza standard a seconda dell'età del bambino. Una cellula aperta o chiusa con schiena e pareti colorate per creare un nido confortevole ed accogliente per il nostro bambino.
In caso di arrivo di un fratellino o di una sorellina, Cellula cresce: basterà infatti aggiungere una seconda Cellula costituita da un letto superiore ed una scaletta-contenitore per potervi accedere. La prima Cellula può diventare una zona studio attrezzata con una libreria contenitiva e un piano lavoro o rimanere uno spazio dedicato al relax e al riposo.


Nelle nuove camerette prevalgono colori luminosi, soft, dove delicati colori pastello vengono accostati a legni chiari per creare una cameretta moderna che si ispira alle atmosfere nordiche.
Le nuove collezioni proposte da Doimo Cityline sono costituite da arredi modulari che vi permetteranno di realizzare infinite soluzioni compositive; potrete, inoltre, personalizzare ogni elemento e colore in modo da ottenere la cameretta su misura per il vostro bambino.

City Dream Style #136
A caratterizzare molte delle nuove camerette di Doimo Cityline troviamo delle boiserie attrezzate. Nell'immagine che segue ne vediamo un esempio, si tratta di pannelli Foster che vi permetteranno di proteggere il muro e di applicarvi i vari accessori disponibili come, ad esempio, i pensili Club (che potete ammirare nell'immagine qui sopra) che sostengono direttamente lo scrittoio senza gambe. Ma questi innovativi pannelli possono anche organizzare lo spazio, separando, ad esempio, due letti, come nell'immagine riportata qui sotto.

City Dream Style #167
City Dream Style #167
Altro elemento interessante di questa nuova collezione di camerette Doimo Cityline sono i moduli contenitori posizionati a parete: mensole, librerie, contenitori e pensili dove poter riporre libri e giochi, soluzioni concepite per sfruttare al meglio lo spazio in verticale.
Hanno una funzione molto pratica se accostati allo scrittoio, sia nella versione con vani a giorno che con le ante push-pull, ma risultano essere perfetti anche utilizzati come dei comodini in una stanza dalle misure ridotte. Se poi abbinate questi moduli a dei pannelli decorativi diventano, oltre che funzionali, anche decorativi.

City Dream Style #145
Rimaniamo sul tema pannelli, ma con una soluzione più "morbida" rappresentata dai pannelli imbottiti Amami dotati di fasce elastiche che diventeranno dei pratici portaoggetti.
Disponibili in due misure (70x70 cm e 70x116 cm), tali pannelli possono essere realizzati in oltre 80 diversi colori e tessuti con ben tre varianti colore (beige, blu e antracite) per le fasce elastiche.
I pannelli sono fissati al muro, mentre il letto è indipendente, in questo modo lo potrete accostare al pannello nella posizione che preferite e spostarlo con facilità quando dovrete eseguire le pulizie.

City Dream Style #138
Per tenere la cameretta sempre in ordine sono molto utili le ante push-pull che consentono di utilizzare anche lo spazio sotto il letto per riordinare, ad esempio, giochi, scarpe e scatole. Se poi aggiungete anche una libreria laterale integrata anche i libri saranno sempre in ordine.

City Dream Style #143
Per una cameretta dalle dimensioni contenute Doimo Cityline ha pensato a degli scrittoi sospesi, cioè senza l'ingombro delle gambe di sostegno, meglio se dalla forma stondata in modo da non avere spigoli contro cui andare a sbattere.

City Dream Style #146
In una cameretta contemporanea anche gli armadi diventano protagonisti, dotandosi di maniglie originali e decorative che riprendono le forme morbide dei sassi.
Un esempio è dato dalle suggestive maniglie Stone disponibili in quattro formati (mini, small, medium e large) che potrete personalizzare nel colore, forma e posizione, potendo anche optare, per chi lo desiderasse, per una finitura a specchio.
Armadi che internamente sono attrezzati con ripiani, servetti portabiti estensibili e luci ad accensione automatica.

City Dream Save Space Merlino #155
La gamma di camerette progettate e prodotte da questa azienda è davvero ampia: tra i tanti modelli offerti, troverete anche soluzioni salvaspazio per stanze dalle dimensioni contenute caratterizzate da letti a ponte, a castello,  scorrevoli, a scomparsa e a soppalco (volendo anche angolare).
Un esempio di quanto appena detto è fornito da Merlino, il letto a castello scorrevole dove, in 150 cm di profondità (188 cm da aperto), avrete un armadio con ante scorrevoli, tre letti e uno scrittoio, senza dover rinunciare ad una soluzione di design.


I prodotti di Doimo Cityline sono realizzati con materiali di qualità 100% Made in Italy, (atossici e a bassissima emissione di formaldeide) che rispondono alle principali normative europee ed internazionali; sono utilizzate solo vernici all'acqua per la laccatura dei prodotti, perchè quest'azienda rispetta l'ambiente e la salute dei nostri bambini. Arredi resistenti, pratici e semplici da utilizzare che accompagneranno i nostri figli in tutte le diverse fasi della loro crescita.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...