10 aprile 2017

L'importanza dei dettagli II

A colpire la nostra attenzione di un'immagine basta, a volte, anche un singolo dettaglio, ma, nella maggior parte dei casi, è l'insieme che rimane impresso nella nostra mente e, nel nostro caso, come sono accostati arredi e complementi per creare, ad esempio, un'atmosfera accogliente e ricercata
La posizione di una sedia, i colori scelti e la presenza o meno di oggetti personali, a volte, fanno la differenza come nel caso dell'appartamento che vi mostriamo oggi sito a Stoccolma. Nel primo episodio dell'importanza dei dettagli vi avevamo mostrato una casa a Brooklyn, la casa dell' interior stylist Hilary Robertson e di suo marito Alastair McCowan. Una casa vissuta, ricca di ricordi e oggetti personali, aspetti che invece mancano totalmente nell'appartamento le cui immagini troverete qui sotto.




Si tratta di un piccolo appartamento sito su un solo piano dove la cucina è aperta sul soggiorno dal quale è poi possibile accedere anche all'unica camera da letto, quella matrimoniale, presente in questa casa. La cucina è davvero spaziosa con posizionato al centro un ampio tavolo in grado di ospitare ben 12 persone.



Grandi vetrate illuminano i locali dove predominano colori neutri scelti sia per arredi che per pavimenti e pareti; l'unica nota di colore, un bel rosso acceso, lo ritroviamo in una sedia in salotto. Altro aspetto "strano" per un appartamento dallo stile decisamente nordico, è rappresentato dalla presenza di tende lunghe fino al pavimento.



Da rimarcare la caratteristica testiera del letto, di cui abbiamo già avuto modo di parlarvi in un precedente post proponendovi proprio questo genere utilizzato per incorniciare il letto su cui  poi poter posizionare libri o quadri. In questa camera, completano la struttura anche due comodini dal differente design.


Un appartamento dove tutti vorremmo vivere: dotato di una bella vasca e di una comoda doccia, è presente una spaziosa cabina armadio e, come se non bastasse, troviamo anche una bella terrazza dove prendere il sole in assoluto relax.



L'ampio ingresso viene sfruttato per creare un semplice angolo lettura: basta una lampada da terra e una sedia e il gioco è fatto.





Via

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...