7 aprile 2017

Un'oasi all'aperto

Finalmente è arrivata la primavera, una stagione che porta con sè giornate più calde e più lunghe e, insieme a queste, anche tanta voglia di trascorrere più tempo possibile all'aperto immersi nella natura.
Se avete la possibilità e la fortuna di poter accogliere amici e parenti utilizzando degli spazi aperti, siano essi un giardino o un terrazzo, dovranno essere accoglienti ed ospitali in modo che voi e i vostri ospiti possiate godere al meglio delle ore che passate all'aria aperta.
Per creare delle oasi di pace in giardino occorre che questo sia attrezzarlo con arredi per esterni realizzati con vari tipi di materiale (dall'alluminio alla plastica passando per il legno) a seconda dello stile che si desidera avere: pratico, funzionale, comodo e resistenti.


Il giardino (o il terrazzo), così come la casa, riflette la vostra personalità, il vostro stile, il vostro modo di vivere all'aperto; se, ad esempio, amate invitare a cena tanti amici, dovrete predisporre, in un angolo del vostro giardino, un tavolo da pranzo.
Allo stesso modo, se vi piace riposare dopo pranzo all'ombra di un albero, potreste pensare di agganciare un'amaca a due piante e godervi il relax pomeridiano.


Lo spazio a vostra disposizione guiderà la vostra scelta in fatto di arredi outdoor: se avete un ampio giardino potrete creare un salotto esterno, uno spazio in cui rilassarvi il pomeriggio con i vostri figli dove posizionare poltrone e divani, magari a bordo piscina.
Cosa c'è poi di più piacevole, durante la bella stagione, di cenare all'aperto? In tal caso, non può certo mancare nel vostro giardino un tavolo da pranzo, posizionato all'ombra di un ombrellone da giardino o di un gazebo, decorato con fiori freschi, allegri cuscini e piatti colorati.
Arredi curati nei minimi dettagli che, seguendo la tendenza del momento che vuole un "dialogo" tra interno ed esterno, sembrano nati per l'indoor proprio come quelli di Eminza, shop online dal 2011 in cui potrete trovare una vasta gamma di prodotti di design ad un prezzo competitivo.


Un elemento assolutamente da non trascurare nella scelta dell'arredo del giardino è rappresentato dall'illuminazione, indicato specie per quanti amano vivere lo spazio esterno anche quando è notte fonda.
Via libera quindi alle lanterne da appendere alle piante, alle fiaccole da parete o ai lampioncini da posizionare sul tavolo per creare un'atmosfera magica decorando con eleganza il giardino.
Per i più piccoli, perché non pensare a realizzare un teepee, cioè una tenda, un angolo relax coperto con tessuti e cuscini dove i bambini di casa potranno, oltre che giocare con gli amici, anche leggere un buon libro all'ombra o dedicarsi ad altri tipi di attività ricreative.

Photo by Eminza

Il vostro paradiso terreste, grazie ad Eminza, è dunque a portata di click e non vi resterà quindi altro da fare che godervi la primavera con i vostri nuovi arredi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...