12 maggio 2017

Anatomica by Vito Nesta

In occasione della Milano Design Week 2017 il designer Vito Nesta ha presentato diversi nuovi progetti per diverse aziende tutti legati tra loro dal tema della decorazioni di interni.
Per My Home Collection il giovane designer, alle cui opere abbiamo già dedicato un discreto spazio in passato con post specifici, ha realizzato una collezione di ceramiche davvero originali intitolata Anatomica. Dal nome avrete già intuito che questa collezione di porcellane si ispira a tre parti del corpo umano: Il Piede, La Mano e La Testa.



La Testa è divisa in due, proprio come l'emisfero destro e sinistro del cervello umano, e rappresenta l'istinto creativo e la ragione logica. In tutti e tre i pezzi della collezione spiccano, sulla ceramica bianca, i colori brillanti e vivaci che riconducono all'estetica decorativa degli anni Trenta, arricchite da lustri di oro e rame.


Il Piede e La Mano hanno un profilo semplificato, per sottrazione fino ad ottenere una serie di oggetti essenziali che rappresentano l'archetipo di queste forme suggestive. Una collezione che impreziosisce e rallegra ogni ambiente.
A noi ha colpito molto La Testa e a voi?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...