10 maggio 2017

Le più belle case vacanza a Londra su The Plum Guide

State già iniziando a programmare le vostre prossime vacanze? Per chi non volesse aspettare ancora un paio di mesi, Giugno ci offre un interessante ponte che potrebbe essere sfruttato organizzando un bel viaggio, magari in una capitale europea.
Pochi giorni sono infatti sufficienti per visitare le mete europee più importanti come, ad esempio, Londra, città meravigliosa, ricca di attrazioni e di storia. Uno dei problemi maggiori quando si viaggia è trovare la soluzione adatta alle nostre esigenze in fatto di pernottamento.
Il pernottamento in hotel è senz'altro una valida soluzione, ma se volete vivere, anche per pochi giorni, come un vero londinese, noi vi consigliamo di affittare un appartamento: in questo modo avrete il calore di una casa, una cucina e la lavatrice a vostra completa disposizione e non solo.
L'affitto di un appartamento, anche solo per pochi giorni, rappresenta una soluzione ottimale sopratutto se avete dei bambini (noi ne sappiamo qualcosa), che hanno esigenze ben precise: hanno bisogno di ampi spazi per muoversi, potrete cucinare loro un pasto caldo (magari la loro pietanza preferita) senza andare al ristorante e metterli a dormire in una camera da letto andando poi a rilassarvi in giardino.
Ma tale soluzione non è adatta solo alle famiglie numerose, ma risulta essere anche la più indicata per coloro che sono abituati a fare viaggi con un gruppo numeroso di amici in modo da poter vivere la città appieno.

Prince Luxe
Se quindi l'appartamento è la soluzione che fa per voi, noi vi consigliamo The Plum Guide, un Airbnb curata che mette a vostra disposizione case meravigliose a Londra, piccole gemme nascoste che potrete prenotare per le vostre vacanze senza timore di incappare nella fregatura perchè ogni abitazione è stata testata personalmente dagli Home Critics per verificare che soddisfi i 150 requisiti (tra cui la pressione della doccia e la velocità del wifi!!) in modo da garantirvi una vacanza perfetta.
Ogni casa presente su questa piattaforma è un'opera d'arte, i proprietari sono dei veri artisti dell'arte del ricevere e hanno pensato di regalare ai loro ospiti un'esperienza indimenticabile rendendo l'abitazione accogliente e confortevole con arredi e complementi dal design ricercato. Le case vengono scelte anche per la loro storia e la loro personalità oltre che per la qualità del design, lo stile dell'arredo e la presenza di dispositivi tecnologici.
Altro fattore non trascurabile è la loro posizione (si trovano infatti nei quartieri migliori della città) e la conoscenza dei proprietari dei loro quartieri che permetterà loro di suggerirvi posti dove mangiare, fare shopping e divertirvi sia di giorno che di notte in assoluta sicurezza.
Per conoscere meglio la realtà di The Plum Guide abbiamo fatto alcune domande ad uno degli Home Critic che si occupano della supervisione e scelta della case, Ash Atighetchi: siamo sicuri che, quando avrete finito di leggere il post, sarete già sul sito a cercare la casa adatta a voi e alle vostre vacanze londinesi.

1. Perchè dovremmo scegliere The plum guide? In cosa si differenzia e quali vantaggi offre rispetto alle altre piattaforme di prenotazione?

Ci sono un paio di motivi per i quali io sceglierei Plum Guide invece di altre piattaforme di prenotazione. Innanzitutto, tutte le nostre case sono di altissima qualità e ciò’ e’ assicurato dal fatto che vengono inviati degli Home Testers (come me!) a vedere fisicamente la proprietà’ e a svolgere una verifica. In secondo luogo, a me piace tantissimo il fatto che siamo un team relativamente piccolo ma estremamente dedito, il che fa si che sia i potenziali ospiti sia gli host possono avere un’esperienza più’ personale e amichevole, sia essa attraverso il contatto con il nostro servizio di portineria (il nostro magnifico concierge team) o incontrando di persona gli home critics. Quest’ultimo in particolare e’ uno degli aspetti apprezzati maggiormente da parte degli host!

Pear Tree Palace
2.Secondo quali criteri vengono scelte le proprietà inserite nel sito?

Sebbene ogni home critic sia un essere umano con dei gusti soggettivi, facciamo sempre molta attenzione a non accettare case semplicemente perché’ ci piacciono o perché’ rispecchiano la nostra personale idea di stile.
Ogni casa deve riuscire a superare una serie di test oggettivi che comprendono sia ‘hard criteria’ come la pressione dell’acqua nella doccia e la velocità’ del WiFi, sia dei ‘soft criteria’ quali l’estetica del design, la storia che c’e’ dietro la casa, la calorosità’ dell’host, se il salotto sia disposto in modo tale da consentire conversazioni tra amici o membri della famiglia ecc. , in tutto ci sono almeno 150 caratteristiche che una casa deve possedere prima di poter entrare a far parte del nostro catalogo.

3. Se ogni casa deve avere 150 caratteristiche, avrete poca scelta sulla vostra piattaforma?

Ovviamente essere cosi’ severi nel giudizio comporta che abbiamo soltanto un numero limitato di case disponibili, al momento dovrebbe essere intorno alle 600 o giu’ di li. Ciò’ pero’ fa anche si’ che tutte le case rispettino un certo livello di qualità che i nostri ospiti si aspettano.
Inoltre, sebbene siano limitate per quanto riguarda la quantità, abbiamo una vastissima gamma di case sia in termini di estetica che di prezzo, dall’arredamento shabby chic a quello scandinavo, passando per l’ultramoderno e l’industriale; si puo’ alloggiare in un piccolo chalet nascosto nel centro di Londra, in una barca ormeggiata sul Tamigi, in un Manor ma anche in una tradizionale casa vittoriana.
Non ci sono soltanto case di lusso o case moderne, ma anzi cerchiamo di fornire una vasta scelta per un’altrettanto vasto gruppo di viaggiatori, ciò’ che accomuna tutte le case pero’ sono gli altissimi standard di qualità’ ed estetica.

The King of Shoreditch
4.Come possiamo capire la qualità di una proprietà?

Si può’ essere certi della qualità di una casa per tutte le ragioni sopra elencate. Un test cosi’ rigoroso potrebbe sembrare quasi ossessivo compulsivo ma fa si’ che i nostri ospiti possano essere sempre certi che la casa sara’ di altissimo livello e rispetterà’ i loro standard e soprattutto aspettative.
Inoltre, una delle politiche principali di The Plum Guide e’ la completa e totale trasparenza: scorrendo una qualsiasi proprietà’ sul nostro sito gli ospiti possono vedere le foto, i commenti personali del critico che ha effettuato il test ma soprattutto una lista di ‘lows’, ovvero degli aspetti o caratteristiche della casa che potrebbero creare problemi o che semplicemente noi riteniamo sia giusti gli ospiti sappiano.
I lows potrebbero essere la presenza di molte scale, il fatto che i padroni di casa hanno un gatto che vive li e che quindi potrebbe causare problemi a persone con allergie, il rumore che si sente dal pub di fronte casa ecc. Da persona che viaggia e che ha usato Airbnb ritengo che avere un’opinione sincera ed onesta di un’altra persona che ha visto personalmente la casa sia una delle garanzie più’ importanti che si possano avere.

5. Cosa garantisce che siano le case migliori di Londra?

Abbiamo visitato migliaia di case in tutta Londra e soltanto quelle che consideriamo idonee in tutto e per tutto ricevono il ‘Plum Award” e vengono inserite sul sito. Generalmente, soltanto 1 casa su 100 riesce a passare il test. Puoi essere sicura che tutte le più’ belle case vacanze di Londra sono sul nostro sito o lo saranno ben presto.

Shooting star
6. Qual'è l'elemento determinante principale affinchè una casa venga inserita nel sito?

E’ praticamente impossibile scegliere una sola caratteristica perché’ una bella casa e’ la somma di tante belle parti! Ma se proprio dovessi scegliere direi che e’ essenziale che ci sia un’estetica distintiva ed unica in tutta la casa, qualcosa che dimostri una coerenza di stile ma che non sia fittizio o sceneggiato.


7. Dalle immagini su The Plum Guide le case sembrano essere molto belle e costose: chi può garantire che poi siano effettivamente così anche nella realtà?

Ottima domanda. Ho notato che su altre piattaforme di prenotazione le foto rappresentano spesso una versione abbellita e non sempre veritiera della realtà’. Plum invia persone reali a testare le case e puoi star certa che sono esattamente come nelle foto, questo perché’ noi home critics siamo stati li e non le avremmo approvate altrimenti.

Shooting star
8. Può l'ospite dare dei feedback se l'abitazione ha soddisfatto o meno le sue aspettative?

Non abbiamo il feedback degli ospiti perché’ tutte le nostre case sono caratterizzate da una costante qualità’, non ci sono case migliori o peggiori. Soltanto le case che hanno ricevuto costantemente 5 stelle si trovano sulla nostra piattaforma e se la qualità’ cala la casa viene eliminata. Qui a Plum non si accettano case mediocri.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...