5 maggio 2017

Naïve: un seduta essenziale

Naïve è una sedia essenziale che sembra essere stata disegnata da un bambino; è infatti composta dall'unione di sette elementi: un sedile e sei gambe in legno uguali. Si tratta quindi di una seduta ridotta al minimo ideata dallo Studio Etc.etc per l'azienda lituana Emko.


Naïve è costituita da sei gambe tornite da avvitare al sedile svasato in frassino. Quattro gambe sostengono la seduta e due fungono da schienale ma, per rendere la seduta più confortevole, potete aggiungere un panno in feltro da avvolgere intorno allo stesso schienale.
L'angolo e la lunghezza delle gambe è uguale, sono fattori studiati con attenzione dai progettisti in modo da ottenere le migliori proporzioni per il comfort del fruitore.


Una seduta disponibile in diversi colori, che si assembla in pochi minuti avvitando le gambe alla seduta. Volendo potrete modificare i colori di una o più parti che compongono Naïve, dato che sono intercambiabili: in questo modo potrete facilmente passare da una sedia in pure stile nordico ad una super colorata semplicemente acquistando nuovi pezzi della seduta.


Oltre alla seduta, Naïve propone una vasta famiglia di oggetti utili per arredare la casa, composta da un tavolo, da uno sgabello alto e uno basso, un tavolino, tutti elementi caratterizzati  dalla forma pulita e lineare.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...