22 maggio 2017

Rinnova le piastrelle della cucina

La cucina è il cuore della casa, il luogo dove si riunisce la famiglia per mangiare, studiare, parlare, ma, con il passare del tempo, questo ambiente, complici le mode e i trend che cambiano negli anni, potrebbe non rispecchiare più i vostri gusti e non farvi più battere il cuore. Esistono in commercio dei prodotti che vi permetteranno di cambiare il look alla vostra cucina con una spesa minima, senza bisogno di interventi pesanti. Per cambiare aspetto alle piastrelle di casa, una soluzione veloce e facile, tanto da poterla mettere in pratica da soli,  è rappresentata dalle piastrelle adesive
Questi rivestimenti adesivi sono costituiti da delle pellicole decorative stampate che si applicano con estrema facilità e, se non applicate nella maniera corretta, possono essere facilmente rimosse e riposizionate senza lasciare alcuna traccia. Un prodotto che riveste come una seconda pelle le vostre ceramiche in grado di resistere all'umidità e che si pulisce con estrema facilità.
Dato che quella che vi stiamo proponendo rappresenta una soluzione low cost e considerando la loro facilità di posa e utilizzo, potreste considerare l'ipotesi di cambiare questi adesivi in funzione delle stagioni o in occasioni speciali.
Ad esempio, se avete in cucina delle piastrelle bianche, potreste scegliere di coprirle tutte o alternarle con  un adesivo colorato. Oppure potreste optare per delle soluzioni colorate se il total white vi ha stancato o, ancora, prediligere una grafica che mima le azulejos, piastrelle che vanno tanto di moda al momento. Giocate, sperimentate nuove combinazioni, usate la vostra creatività e fantasia a servizio della vostra cucina.
Una soluzione adatta anche al bagno e, in alcuni casi, anche al pavimento: oggi ci soffermeremo solo sulle piastrelle, dato che del cambio look del pavimento vi abbiamo già parlato in un nostro recente post.


Se state cercando un rivestimento disponibile in molti colori e grafiche, che può essere realizzato su misura, resistente all'acqua, calpestabile, che assorbe gli odori, che può essere pulito con un normale detergente ed è garantito fino a cinque anni, noi vi consigliamo Tileskin®.
Un'innovativa laminazione auto adesiva, prodotta in Italia, disponibile in cinque finiture: OnlyDress (prodotto decorativo con finitura opaca liscia), Only Dress Bright (prodotto decorativo con finitura lucida brillante), SmellTrap (cattura le particelle di odore volatili, funzione che dovrà essere attivata e rigenerata periodicamente, applicando Activator), NoSlip (ideata per rinnovare i pavimenti) e HeatResistan (resistente al calore della cucina).


Se volete un adesivo con dettagli in rilievo in grado di simulare la ceramica e di creare un effetto 3D, noi vi consigliamo di andare a visitare il sito Adesivi Murali.
Decorazioni autoadesive in vinile con stampa in rilievo garantite per 5 anni, resistenti all'acqua, all'abrasione e al calore fino ad una temperatura di 80° C.


Se invece cercate un rivestimento di alta qualità che non sia circoscritto ad una singola piatrella, ma che, come un puzzle, sia composto da diversi pezzi, date un'occhiata su Wall-Art: potrete scegliere quanto dovrà essere grande la vostra decorazione, indicando la superficie che dovrà occupare (per  esempio 60x40 cm o 140 x 100 cm); ovviamente più grande sarà tale superficie maggiore sarà il costo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...