21 giugno 2017

I tappeti Beni Ourain

Se amate i tappeti di sicuro conoscete i tappeti Beni Ourain, un prodotto originario del Marocco realizzato con lana di pecora al 100% senza la presenza di tinte. Un tappeto senza tempo che ha conquistato tutti, compresi due grandi architetti come Le Corbusier e Alvar Aalto che erano soliti inserirli in tutte le loro abitazioni.
Caratterizzati da tinte neutre e semplici e disegni geometrici scuri, questi tappeti si abbinano a moltissimi stili di arredamento, da quello Nordico a quello Boho-chic, un tappeto che trovate in molte riviste del settore, in molte immagini di Pinterest, tutti fattori che hanno conquistato anche noi (non poteva essere diversamente).
Un tappeto berbero che decora, morbido e soffice, che deve il suo nome alle tribù omonime che vivevano in Marocco, nelle montagne del Medio Atlante in Marocco. In questa zona vive una razza di pecore da cui si ricava della lana di alta qualità utilizzata, per l'appunto, per i tappeti Beni Ourain.


Questi speciali e bellissimi tappeti tessuti interamente a mano dalle donne marocchine li potete trovare su Sukhi, uno shop online che promuove l'acquisto consapevole a prezzi accessibili.
La collaborazione diretta tra Sukhi e gli artigiani locali permette di tagliare i costi in eccesso dovuti ad intermediari, di far guadagnare uno stipendio (superiore fino a tre volte il guadagno medio) agli artigiani e, per noi clienti, di avere un prodotto unico e personalizzato (sia per dimensione che per colore e modello) ad un prezzo ridotto e super competitivo.
Ogni tappeto viene infatti prodotto, solo su richiesta, dalle abili mani di artigiani di Nepal, India, Marocco e Turchia che inizieranno a produrlo appena ricevuto l'ordine fatto online, tappeto che vi verrà consegnato direttamente a casa vostra una volta completato.


Ora che è finalmente arrivato in casa nostra, abbiamo finalmente avuto modo di provare in prima persona la morbidezza e la bellezza di questo fantastico tappeto Beni Ourain, un tappeto Aicha arrivato direttamente dal Marocco dalle mani di Sue. Un vero tesoro che ha incantato anche la nostra piccola, che supervisiona con attenzione ogni nuovo prodotto che entra tra le mura di casa e da il suo parere insindacabile.


Il nostro nuovo tappeto è, infatti, posizionato nella sua cameretta, davanti al mobiletto dove sono ordinati i piccoli giochi e i libri, per rendere più comoda la lettura e il gioco quotidiano.

 
Sukhi, in nepalese, significa felice ed è proprio questa la mission di questo e-shop: rendere felici, portare un sorriso, oltre che sul viso dei clienti, anche che su quelli degli artigiani e delle loro famiglie. A noi ha portato molti sorrisi e siamo sicuri che ne porterà tanti anche a coloro che vorranno comprare un bellissimo tappeto da questo negozio online.

1 commento:

  1. Cara Cristina,
    ci ha fatto molto piacere leggere il tuo articolo! Buon proseguimento e cari saluti dal team di Sukhi :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...