16 giugno 2017

La casetta di cartone

Alcune settimane fa vi abbiamo mostrato sul nostro canale Instagram una casetta di cartone con la nostra piccola di casa che sbucava dalla finestrella. Una casetta che, nella foto che abbiamo postato, non era ancora terminata, ma che lei voleva subito testare e che, come testimoniano le foto che potete vedere qui di seguito, pare le sia piaciuta molto, anche se ancora incompleta.
Rispetto al primo modello, questa casetta ha ora una finestra in più per rendere più luminoso l'interno, un lucernario, delle aperture per aprire porte e finestre e un balconcino che non sappiamo quanto resisterà all'esuberanza della padroncina.
Ricavare una casetta da un grande scatolone è stato davvero facile e veloce, adesso non resta altro da fare che decorarla, anche se l'idea di lasciarla color cartone alla fine non ci dispiace.
Volevamo prenderle da tempo una casetta dove lei potesse rifugiarsi a giocare, un nascondiglio segreto all'interno della sua cameretta; in commercio ce ne sono tante, alcune molto belle, ma, quando è arrivato questo scatolone, ci è sembrato, sin da subito, perfetto per lo scopo, una soluzione a costo zero ma dal risultato, si spera, più che apprezzabile.


Come detto in precedenza, adesso non ci resta che decorarla e qui solo la fantasia può guidarci: potremmo scegliere degli stickers colorati e allegri oppure dare una mano di bianco e lasciare che sia lei, magari quando sarà un po' più grande, a decorarla con matite e pennarelli. Potremo pensare di attaccarci immagini degli animali che più le piacciono (il cane, ba-ba nella sua lingua, è il suo preferito), disegnarci piante e fiori oppure scegliere un allegro wallpaper per rivestirla.


Per rendere l'interno comodo e accogliente per ore infinite di giochi abbiamo posizionato un tappeto e dei cuscini. Ci starebbero bene anche delle lucine per poter giocare nella casetta anche di notte. Magari quando sarà finita ve la mostreremo sui nostri social per cui continuate a seguirci e se avete dei consigli su come decorare la casetta della nostra piccola, non esitate a scriverci, abbiamo bisogno anche del vostro aiuto e delle vostre idee per completare la casetta di G.

 (My Pinterest)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...