12 luglio 2017

Alberi da parete

Una delle ultime tendenze in termini di design è quella di portare tra le mura di casa la natura con i suoi colori, le sue forme, la sua vitalità. Ma se non siete convinti di un wallpaper tropicale o dei tessuti floreali per cuscini e lenzuola, allora perché non fare entrare in casa proprio delle piante?
Non parliamo però di vere e proprie piante (in questo caso, se volete coltivarle tra le mura di casa, vi consigliamo di leggere un altro nostro post dedicato alle piante indoor), ma degli appendini in metallo che si ispirano alla natura che, oltre ad essere funzionali, sono anche estremamente decorativi.


I primi appendiabiti che vi mostriamo sono stati ideati da Louise Hederströme e prodotti da Maze. Si tratta di quattro moderni modelli di ganci da parete, realizzati in filo metallico verniciato a polvere, funzionali per accogliere molte giacche e borse che, da vuoti, possono diventare dei pezzi d'arte minimalista.


Le dimensioni di questi appendini vi consentiranno di posizionarli in qualunque punto della casa, dall'ingresso al bagno.
Stiamo parlando di complementi d'arredo decorativi da soli ma, al tempo stesso, perfetti se deciderete di creare una composizione accostando diversi modelli sulla stessa parete.
Tree Hanger, Branch Hanger, Crown Hanger e Twig Hanger sono i nomi dei quattro modelli disponibili, dall'albero intero al piccolo ramo nei colori bianco e nero.




I secondi appendiabiti di cui vogliamo parlarvi, che abbiamo avuto il piacere e la fortuna di vedere ad Expocasa 2017, sono di Ferrovivo. Famosa azienda italiana che produce una vasta gamma di prodotti tra cui gli Alberi appendiabiti da parete, realizzati in metallo rivestito a polvere. Prodotti creativi e unici che si ispirano alla natura, ai luoghi dove essa è rigogliosa e da cui prendono il nome. 


Una trentina di modelli di appendiabiti tutti diversi e disponibili in diversi colori, da scegliere a seconda dello spazio a propria disposizione. Appendiabiti dal design originale capaci di caratterizzare ogni spazio.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...