19 settembre 2017

Arreda il tuo salotto con Conforama

Il salotto è uno spazio dove siamo soliti passare molto del nostro tempo in compagnia della famiglia e/o con gli amici: per questo motivo deve essere accogliente, funzionale e confortevole.
Per creare un'atmosfera rilassante e piacevole, la prima cosa da tenere ben in mente è capire quali possono essere le attività che andrete a svolgervi e, a seconda della metratura del locale, dovrete già aver pensato a come sistemare l'arredo in maniera funzionale ed efficiente.
Sia che vi piaccia lo stile moderno o che apprezziate di più quello classico, sia che amiate il minimale o che stravediate per lo scandinavo, i mobili indispensabili per arredare un salotto sono: un comodo divano, una o due poltrone (se lo spazio a disposizione lo consente), una credenza dalle linee moderne o, se preferite, una parete attrezzata che andrà configurata in modo da adattarsi all'ambiente. Se amate leggere, non può mancare una libreria, anche di piccole dimensioni, magari composta da cubi appesi a parete, e, per completare il tutto, una bella lampada da terra.
Tutto questo lo potete trovare da Conforama, storico gruppo francese specializzato nell'arredamento e nella decorazione per la casa dove potrete scegliere prodotti di qualità, a prezzi estremamente competitivi. Visitando il sito abbiamo provato a selezionare per voi alcuni arredi e complementi, tra i tanti messi a vostra disposizione, utili a dar vita ad un salotto in cui potersi sentire a proprio agio.
Cubotti Torino, piantana Camporale, divano Sam, poltrona Camelia e credenza Matera

Per rendere più pratico il salotto non può mancare un tavolino-pouf, meglio se contenitore in cui riporre coperte, cuscini, libri o riviste da prendere al bisogno, e una comoda luce da tavolo dal design raffinato.
Se non avete lo spazio necessario per inserire una poltrona, scegliete un morbido pouf in tinta neutra o super colorato abbinato agli altri complementi presenti nel salotto.
Se vi piacciono i tappeti, inseritene uno ampio proprio davanti al divano: oltre a decorare vi terrà al caldo anche d'inverno se amate camminare a piedi nudi.

Tappeto Breeze Circle, cuscini Joy e Basic, pouf String, lampada Tarbes, coperta Rose Bud, pouf in metallo

Ora, per completare il quadro, non resta altro da fare che inserire il vostro tocco personale che può essere rappresentato da oggetti che possano esprimere i vostri gusti e le vostre passioni; quindi non possono mancare quadri, foto, vasi e candele poste, magari, all'interno di portacandele dal design ricercato.
Non dimenticate di inserire un bell'orologio, un pratico cestino, magari da usare come svuotatasche e delle piante. È molto importante inserire sempre delle piante in ogni casa e, se non avete il pollice verde, potete sempre scegliere delle belle piante finte.
Per completare il look del locale e creare un'atmosfera rilassante, sopratutto la sera, aggiungete una ghirlanda di luci da posizionare in un angolo del locale.

Orologio Essential, catena luci, vasi di succulente, stampa Jeteè, vasi Bottiglia e Mistyc, cestino in metallo, portacandele Lanterna

Nello shop online o in uno dei punti vendita dell'azienda potrete acquistare i prodotti che vi abbiamo mostrato in questo post e  molti altri ancora. Ci teniamo ad informarvi che Conforama ha da poco aperto un punto vendita a Settimo Torinese (presso il Settimo Cielo Retail Park) con oltre 6000 mq di esposizione dove potete trovare un’ampia gamma di soluzioni per la cucina, il soggiorno, la zona notte e il living.
Se volete verificare in prima persona la qualità dei tessuti, la resistenza degli arredi e la vastità dei complementi di design adatti a tutti i gusti e a tutti gli stili, noi vi consigliamo di andare a farci un giro...noi non vediamo l'ora di farlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...