10 ottobre 2017

Emozioni senza tempo: Mariani Affreschi

Quando si ha intenzione di arredare una casa, dopo aver scelto come organizzare gli spazi e  come disporre i vari mobili e i punti luce, non resta che pensare ai complementi d'arredo, cioè quegli accessori che completano e danno calore e personalità ad un'abitazione, portando un tocco di stile in ogni locale. Per abbellire e vestire le pareti spoglie potete optare per dei quadri che, da soli o in gruppo, possono diventare il punto focale di riferimento della stanza.

Verdi sentinelle
Prigioniero di un sogno
Se per la vostra casa avete optato per una arredo dalle linee pulite e semplici, i quadri più indicati sono senz'altro quelli moderni come quelli prodotti dell'azienda Mariani Affreschi. Opere inedite e contemporanee, che spaziano dall'animalier all'astratto, realizzate dalle mani di esperti maestri d’arte.
Mariani Affreschi offre una vasta collezione di opere d'arte capaci di emozionare, incantare e comunicare tanto da sembrare "vive", in grado di proiettarvi in un'altra dimensione temporale, di nutrire la vostra anima attraverso gli occhi, le emozioni e le posizioni dei soggetti.

Leopardo in foglia oro
Leopardo in foglia argento
Le opere sono prevalentemente dipinte a mano dai maestri pittori del laboratorio di Mariani Affreschi con la tecnica autentica dello strappo d’affresco che altro non è, come già si può intuire dal nome, che un affresco eseguito a muro su cui viene incollata una tela che verrà successivamente strappata dallo stesso e sul cui retro verrà poi incollata una seconda tela su cui verrà trasferito l'affresco al positivo.
Per un quadro unico, ricco di personalità e carattere, in grado di portare un tocco prezioso alla vostra casa, potete optare per una decorazione particolare realizzata con una base rivestita a mano in foglia argento o oro, ricoperta da strati di pittura. Una tecnica particolare capace di rendere, grazie a speciali effetti di chiaroscuro, più emozionante il soggetto, rendendola, proprio per questo motivo, particolarmente indicata per l'arte animalier.

Il Principe
Ritratto di Madame Allan Bott - Tamara de Lempicka
Se state pensando di non potervi permettere, a livello economico, un'opera originale, allora vi segnaliamo la nuova collezione ArteMariani, una soluzione che vi permetterà di avere un'opera artistica certificata nella vostra casa ad un prezzo accessibile rispetto agli affreschi tradizionali.
Questo perché le opere che fanno parte di questa collezione sono riproduzioni realizzate in serie numerata con una tecnica innovativa che fa ricorso a delle tele preparate a mano con fondo affrescato.
Queste serigrafie certificate sono copie di elevata qualità che mantengono inalterata la bellezza dell'originale. Un esempio sono le opere curate dall'artista americano Ron, che trovate all'inizio di questo post: racconti astratti che si ispirano ai paesaggi, ai colori, alla luce, alla poesia del nostro bel paese.


L'azienda bresciana mette a vostra disposizione anche la possibilità di un'opera d'arte personalizzata: un ritratto pittorico realizzato semplicemente usando una vostra foto. Un momento indimenticabile della vostra vita a voi particolarmente caro potrà diventare un affresco esclusivo ed eterno grazie alla bravura degli artisti di Mariani Affreschi: una fantastica idea regalo per una ricorrenza importante come un battesimo o un anniversario.
Si tratta di una decorazione speciale, personalizzabile nella forma, nella finitura e nelle dimensioni, disponibile sia in bianco e nero che con effetto seppia o a colori, capace di emozionarvi facendovi rivivere in pieno quel particolare momento rappresentato.

Apollo e Dafne
Sul sito di Mariani Affreschi, oltre ai quadri moderni, potete trovare anche un'ampia selezione di quadri classici, soggetti che si distinguono per un’estrema raffinatezza e per l’adattabilità a qualunque ambiente della casa, dalla camera da letto al soggiorno. I quadri di questa azienda sono capolavori artigianali Made in Italy destinati a durare nel tempo e regalarvi, ogni giorno, sempre nuove emozioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...