26 ottobre 2017

La mansarda che vorrei

Dividere la stanza con un fratello o una sorella è meraviglioso fin quando si è piccoli dal momento che si può giocare, ridere e scherzare insieme; arriva però un momento in cui si ha bisogno di uno spazio proprio dove poter gestire la propria privacy, un luogo sicuro e confortevole che non sia invaso dall'irruenza del fratello o sorella minore.
Ma anche noi genitori molte volte avremmo bisogno di uno spazio dove riposarci e ricaricare le pile, uno spazio confortevole e accogliente come, ad esempio, quello offerto da una mansarda.


Sia che serva ai figli o a noi genitori, la mansarda racchiude in sè diverse caratteristiche che la rendono un posto perfetto per rilassarsi e dedicarsi allo studio o al lavoro in assoluta tranquillità.
Dato che si tratta di un sottotetto la mansarda ha dimensione contenute: per questo motivo è intima e aiuta la concentrazione. Inoltre la luce naturale che entra dalle finestre per tetti, oltre a rendere l'ambiente suggestivo e affascinante, migliora l'umore e riduce lo stress.
Agli inguaribili romantici basterà poi, di notte, alzare gli occhi al cielo per poter vedere le stelle e pensare alla persona amata.


La luce che entra dalle finestre per tetti può essere oscurata o regolata con uno dei prodotti di Velux, che trovate nello shop online dell'azienda.
Potrete scegliere tende capaci di filtrare a piacere la luce e il calore durante il giorno e di oscurare durante la notte, per un riposo sereno. Si tratti di prodotti capaci di fornire un ottimo isolamento termico, in questo modo andrete a risparmiare a livello energetico sui vostri consumi.


Per organizzare al meglio lo spazio a disposizione dovrete sfruttare le irregolarità del locale, posizionando nelle parti più basse, ad esempio, la zona studio, caratterizzata da degli scaffali chiusi fatti su misura, o la zona lettura.
Ricordatevi di scegliere colori chiari, arredi salvaspazio dal design essenziale e di non eccedere con complementi e accessori: in questo modo sarà facile creare un insieme funzionale e pratico dove potersi rifugiare al bisogno.

Photo: Velux

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...