18 ottobre 2017

Letti imbottiti #2

Molti forse lo ignorano, ma la maggior parte di noi passa circa un terzo della propria vita dormendo. Dormire bene è quindi fondamentale per la nostra salute.
Il sonno ha molteplici effetti benefici sul nostro corpo in quanto aiuta la disintossicazione del cervello, il consolidamento della memoria, la riduzione del metabolismo oltre che l'eliminazione dello stress.
Un buon sonno ci rende più belli e pieni di energia, pronti ad affrontare al meglio una nuova giornata. Per tutti questi motivi dormire bene deve essere una priorità e, per farlo, occorre scegliere un letto che sia adatto alle nostre esigenze e ai nostri bisogni, soffice e confortevole, dotato magari di una testiera imbottita come i modelli che vi vogliamo mostrare in questo post.

  • Picabia design by Giuseppe Viganò per Bonaldo. Un simpatico gioco di cuscini avvolge e incornicia il letto rendendolo morbido e accogliente: soluzione ideale per leggere o guardare un film comodamente sdraiati a letto. Un letto disponibile in diverse combinazioni di tessuti e colori (si possono scegliere rivestimenti diversi, tono su tono o a contrasto).
  • Paris design by Felis per Felis. Si tratta di un letto completamente sfoderabile dallo stile raffinato e armonioso, dotato di un'ampia testata imbottita dalle forme arrotondate sottolineate dal bordo a contrasto. I terminali possono essere facilmente rimossi grazie a delle semplici zip: da chiusi garantiscono un maggior senso di privacy mentre per portali in posizione semiaperta o aperta basta agire semplicemente su un piedino che li sorregge. Un letto personalizzabile sia per quanto concerne la scelta del tessuto ai piedi per il ring fino alle reti.
  • Birdland design by Carlesi design e Silvia Giannesi per Noctis. Sei morbidi cuscini rimovibili compongono l'originale testata di questo letto 100% Made in Italy. Potrete scegliere i colori per il vostro letto tra i vari tessuti del campionario offerto dall'azienda, oppure potete lasciarvi guidare dalle 7 versioni speciali Inspiration divertendovi a spostare i cuscini per creare un letto nuovo ogni giorno.
  • Boiserie design by R&S Pianca per Pianca. Un sistema di pannelli modulari in legno  laccati opachi o lucidi disponibili nei 20 colori che caratterizzano la collezione dell'azienda o in essenza, possono essere rivestiti di tessuto o pelle o imbottiti e accessoriati con trapunte (applicate tramite del velcro posto sul retro). Questi pannelli sono personalizzabili nelle dimensioni e possono essere impreziositi con elementi distanziali in color oro, bronzo, titanio o nelle essenze.
  • Groove design by Monica Graffeo per Caccaro. Chiudiamo con un innovativo ed essenziale sistema letto, costituito da una barra pensile in alluminio multifunzionale. Può essere attrezzata con cuscini-schienali imbottiti, diventare un pratico ripiano-mensola d'appoggio o sostituire il comodino. Groove è dotata di illuminazione a LED integrata e di un sistema audio di ultima generazione controllabile tramite smartphone e tablet mediante dispositivo Bluetooth. Groove è completamente personalizzabile e, per chi lo volesse, può essere rivestita con uno dei molteplici tessuti sartoriali sfoderabili dell'azienda.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...