20 ottobre 2017

Topkapi collection by Vito Nesta

Nell'ultima edizione di  Maison Object, tenutasi un mese fa a Parigi, è stata presentata una collezione di piatti che evocano misteri orientali, un viaggio nelle magiche atmosfere dei palazzi dell'antica e gloriosa Costantinopoli. Topkapi è il nome di questa collezione ideata da Vito Nesta per Les-Ottomans


Il brillante designer italiano, attraverso questa collezione da sogno, ci fa sbirciare dietro i cancelli di palazzi impenetrabili, luoghi segreti come il Palazzo del Topkapi e altri palazzi dell'Impero ottomano. Piatti che ci mostrano solo la parte più visibile dei luoghi che, per secoli, hanno ispirato poeti, scrittori e viaggiatori lasciando che sia la nostra immaginazione a fare il resto.


Uno sguardo rubato su un mondo incantato e nascosto precluso alla maggior parte delle persone e, per questo motivo, diventato fonte di storie immaginarie e immaginifiche.



Vito Nesta per Les-Ottomans ha ideato un'altra collezione dal titolo Costantinopoli, di cui vi abbiamo già parlato mesi addietro.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...