27 novembre 2017

I disegni dei bimbi si trasformano

I bambini, da quando iniziano a prendere in mano una matita, creano disegni uno dopo l'altro in cui mettono tanta creatività, passione e amore; in ogni loro opera esprimono idee, emozioni e la loro personale visione del mondo.
Per questo motivo sono molto orgogliosi di ogni disegno che fanno e ce li mostrano con estrema fierezza. Noi genitori vorremmo poter conservare tutte le loro piccole opere, perché documentano la crescita del piccolo e ci  insegnano a guardare il mondo con i loro occhi.
Dato che conservarli tutti è impossibile, perchè non trasformare quelli più belli in ricordi indelebili, preziosi e senza tempo? Abbiamo raccolto alcune idee che potranno aiutarvi in questo compito mostrando, in questo modo, ai bambini che li sostenete, che rispettate e date importanza alla loro arte.
Si tratta di idee che potrebbero poi sfociare in una simpatica idea regalo per il prossimo Natale, sia per i più piccolo che per i più grandi. Vi immaginate lo stupore del vostro bambino quando vedrà il suo disegno prendere forma?

La prima soluzione che vi proponiamo è stata ideata dall'artista Wendy Tsao che ha fondato Child's Own Studio, azienda che trasforma la fantasia dei piccoli in morbidi e unici giocattoli artigianali.
Per avere un peluche identico a quello del disegno, dove dettagli e colori saranno fedelmente riprodotti in modo da essere immediatamente riconoscibili dal piccolo disegnatore, non dovete fare altro che caricare l'immagine sul sito cliccando su Softie Create.
Ricordatevi di indicare eventuali dettagli importanti da includere in modo che gli artigiani dell'azienda, una volta ricevuta la foto, possano esplorare tessuti, colori e forme per creare il vostro unico Softie.
Una volta creato il peluche, vi verrà inviata una foto dello stesso e, nel caso in cui non dovesse soddisfare le vostre aspettative  potrete scrivere all'azienda e prendere accordi per eventuali modifiche. Il prezzo varia in base alle dimensioni della creazione.


Altra soluzione è Didodì che permette di custodire e portare sempre con sè i disegni più cari del proprio piccolo, trasformandoli in un ricordo indelebile attraverso la MyKids.
Non dovete fare altro che scansionare il disegno e mandarlo all'azienda che vi invierà due proposte stilistiche con i tratti del disegno elaborati e valorizzati. Basterà infatti decidere se volete personalizzare una cartella o una pochette ed il gioco è fatto. Il prezzo per un prodotto unico, realizzato a mano e su ordinazione in un laboratorio artigianale altamente qualificato sul Made in Italy, varia dai 240 ai 380 €.


Potete anche scegliere di far realizzare un Fantaquadro, una stampa digitale su tela che avrà come soggetto il disegno del vostro piccolo. Gli illustratori dell'azienda italiana trasformeranno il disegno in un bellissimo quadro, esaltandone le caratteristiche peculiari, lo coloreranno, aggiungeranno le ombre e daranno profondità al disegno, restando però fedeli a quello originale creato dal piccolo artista di casa.
Se vi piace l'idea non dovete fare altro che inviare il disegno per mail indicando il tipo di telaio e di tela e i colori dominanti dell'opera. Il team di illustratori realizzerà la bozza, che potrà essere modificata due volte: una volta approvata, essa diventerà il vostro Fantaquadro. Il prezzo varia a seconda delle dimensioni del quadro e delle altre personalizzazioni richieste, come la protezioni supplementari, che avete scelto di inserire.


L'ultima soluzione che vi permetterà di portare sempre con voi le opere dei vostri piccoli l'hanno inventata due mamme di Istanbul: Tasarim e Takarim. Le due hanno ideato un marchio che trasforma i disegni dei nostri bimbi in gioielli unici e personalizzati realizzati a mano. Per trasformare il disegno in un ciondolo o un bracciale placcato in oro e argento non dovete fare altro che inviare per mail l'opera e prendere contatto con le due mamme. Il prezzo chiaramente dipende dalle dimensioni e dal tipo di gioiello che volete creare. 

Avete qualche disegno del vostro amato piccolo di casa che ha particolare importanza per voi il cui ricordo vorreste tenere vivo nel tempo? Quale di queste soluzioni vi è piaciuta di più? Lasciateci i vostri commenti e le vostre impressioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...