Navigation Menu

Ultra Violet il colore del 2018

Pantone ha annunciato che il colore del 2018 sarà Ultra Violet 18-3838 presentato come "una tonalità di colore provocante e riflessiva che comunica originalità, ingenuità e pensiero visionario che ci indirizza verso il  futuro."
Si tratta di un colore affascinate e magico, simbolo di originalità e creatività, amato da Prince e da Rihanna che ha avuto il potere di dividere il web tra chi lo ama e chi non lo sopporta.

 

Un colore carico e brillante che ci ricorda la tonalità dei paramenti sacri usati durante la Quaresima. Se volete inserire ultra violet tra le mura di casa, noi vi consigliamo di non esagerare: è infatti preferibile inserire solo dei dettagli di questo colore, come un tappeto o una tenda, magari  da accostare a colori più delicati come possono essere il rosa, il grigio e, perchè no, il giallo. Dato che è una tinta che non passa di certo inosservata ma diventa la protagonista indiscussa dell'ambiente in cui viene inserita, è meglio utilizzarla in un locale dove prevalgono tinte neutre.

(Photo: Pinterest)

Per aiutarci a capire come meglio abbinare l'Ultra Violet, Pantone ha creato otto palettes di colori che potete trovare di seguito, con incluso proprio il colore del 2018.
Come è possibile notare, ci sono sia colori pastello che toni più decisi e metallizzati in modo da adattarsi a molteplici gusti e al nostro personale mix di colori.


Chissà se questo colore avrà più fortuna del Greenery, color verde chiaro scelto dal brand americano come colore di quest'anno che stiamo per lasciarci alle spalle.

Seguici su Instagram