Navigation Menu

38 mq a San Paolo

Torniamo a scrivere sul blog con una certa lentezza, nonostante quanto ci eravamo prefissati  sul finire del 2017, perchè l'amica influenza ha bussato anche alla nostra porta facendoci iniziare questo 2018 con il botto.
Nonostante le nostre debilitate condizioni di salute, non possiamo però esimerci dal farvi i nostri migliori auguri per questo nuovo anno che vogliamo inaugurare con un'ispirazione di quelle che piacciono a noi, un piccolo spazio studiato in ogni dettaglio che nasconde una sorpresa.
Ci troviamo in un appartamento di soli 38 mq a San Paolo, nel quartiere Brooklin per la precisione, in un edificio di nuova costruzione. Le dimensioni ridotte dell'appartamento hanno portato i progettisti di Estùdio Bra a concentrare tutte le funzioni in unico spazio aperto.


Prima di passare a descrivervi l'appartamento, vogliamo subito svelarvi la sorpresa di cui vi abbiamo accennato: una parete scorrevole, posta dietro il mobile della tv, nasconde la camera da letto e un blocco verde che ospita il bagno e l'armadio.


Come vi abbiamo detto più volte, uno dei trucchi per far sembrare più grande e più luminoso un locale è quello di inserire uno specchio, soluzione che è stata adottata in questo caso dove un'intera parete, posta di fronte alla vetrata, ne è stata ricoperta.


Di fronte alla camera da letto si trova la cucina, che è separata dal soggiorno da un muretto basso. La zona lavaggio, cottura e preparazione dei cibi si trova nel mobile blu posto dietro il divano, mentre l'area di servizio (lavatrice e asciugatrice) è stata collocata sul balcone.



Il tavolo da pranzo è stato anch'esso collocato nella zona balcone in modo da poter godere, durante i pasti, del panorama che offre il diciassettesimo piano. A parte il blu e il verde, i colori scelti per questo appartamento sono il grigio e il bianco, oltre al legno di pino naturale scelto per quasi tutti gli arredi presenti.






Seguici su Instagram