Navigation Menu

Wallpaper ispirata a Matisse

Settembre è ormai passato e si ricomincia con la solita routine: c'è chi ritorna a scuola, chi al lavoro mentre noi torniamo a scrivere sul nostro amato blog dopo averlo trascurato, per cause di forza maggiore, più del dovuto. Torniamo quindi per parlarvi di una nostra grande passione, cioè la carta da parati; non una qualsiasi però, bensì una carta lanciata per celebrare i 150 anni dalla nascita di Henri Matisse.
Si tratta di una collezione di carte da parati create da MuralsWallpaper che prendono ispirazione dai famosi découpage del celebre pittore francese.

Carte da parati ispirate a Matisse

A maggio il brand ha lanciato la collezione Forme Naïf, una serie di carte da parati astratte, decorate con elementi colorati, dalle forme geometriche imperfette che ricordano tanto i collage che facevamo con le forbici. Un caro ritorno alla nostra infanzia, quando ci divertivano a dare vita a qualcosa di nuovo, originale, diverso.

carte da parati collezione Forme Naïf
esempi carte da parati ispirate a Matisse

Matisse inventò un nuova nuova forma d’arte; utilizzando dei ritagli di carta, infatti, creò un suo stile caratteristico e realizzò alcune delle sue opere più celebri.
Il pittore trovò un senso di libertà nella creazione di opere d'arte attraverso la realizzazione di collage, grazie ai quali poteva trasmettere sentimenti di equilibrio, semplicità e serenità.

wallpaper ispirate a Matisse

I disegni di questa serie rispecchiano la giocosità dei ritagli di carta di Matisse, un metodo che lui stesso ha descritto come "dipingere con le forbici" e "tagliare direttamente nel colore".

Wallpaper ispirazione matisse

Per tutto settembre MuralsWallpaper continuerà la celebrazione dell’importante anniversario con tre nuovi design ispirati alla famosa serie Nudi Blu dell'artista francese. Anche in questa seconda collezione viene ripresa la tecnica del ritaglio di Matisse per dare vita a figure morbide, curve sinuose che celebrano il corpo umano.
Si tratta di wallpaper dall'aura rilassante, caratterizzate da figure femminili raffigurate in pose rilassanti che evocano lo yoga e un senso di pace interiore.

wallpaper serie Nudi Blu

Il team di designer del brand ha combinato lo stile iconico dell’artista francese con l’idea di promuovere un’immagine positiva del corpo umano e dell’apprezzamento delle forme femminili.
Combinando, in modo armonioso, ritagli di forme astratte e silhouette umane, si è ottenuto un collage accattivante e, allo stesso tempo, giocoso usando una palette di tenui colori pastello.

carte da parati bagno
wallpaper colorati

Se la prima carta da parati è versatile e può essere inserita sia in cameretta, magari come boiserie, o in salotto, in piccolo porzioni come nicchie che hanno bisogno di un tocco di carattere, la seconda collezione ha come ambientazione ideale il bagno, uno spazio perfetto per inserire un tocco di grande personalità ma piacevolmente delicato alla vista.

wallpaper matisse per soggiorno
carta da parati per bagno

Il costo per queste carte da parati parte da 31€ /m2 e sono disponibili solo su misura.

0 commenti: