20 giugno 2012

Metti un fiore nella tua casa

Non sapete che fantasia usare per il divano o per la carta da parati? Perché non osare con una fantasia a fiori? In estate portiamo nelle nostre case anche questo tipo di fiore, l’ambiente sembrerà subito più allegro ed accogliente.
Eccovi alcuni consigli se siete intenzionati a fare questa scelta:
·        Usate con moderazione la stampa floreale per evitare di far diventare la vostra casa un negozio di tessuti. Privilegiate un elemento e decorate solo quello, per esempio un divano, dei cuscini o un tappeto.
·        Non usate fantasie troppo scure perché renderebbero freddo il locale. Preferite fantasie con fondi chiari e luminosi.
·        Fate attenzione che con la carta da parati,soprattutto quella floreale, è facile creare un ambiente datato anziché moderno. Per evitare questo effetto usatela solo in certi punti della stanza.
·        Per ottenere subito un aspetto moderno puntate su fantasie floreali orientali come fiori di ciliegio o fiori di loto. Sono stampe eleganti e raffinate che renderanno sofisticata la vostra casa.
·        Se non volete cambiare la carta da parati ogni anno scegliete fantasie che non seguano la mode, ma che siano dei classici. 


Le fantasie floreali possono essere riprese in più elementi senza stonare se si sceglie la giusta fantasia.



Le fantasie floreali possono essere usate sia in salotto per un divano o un cuscino sia in camera da letto per un copriletto o delle lenzuola.


Meglio scegliere le fantasie floreali per complementi d'arredo come cuscini, tappeti e tende, così quando la fantasia vi avrà stancato sarà semplice cambiarla con un'altra.

Non esagerate mai con la carta da parati e con la dimensione delle fantasie, potreste stufarvene presto e dover rifare tutto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...