25 luglio 2012

Il salotto di Cristian

Cristian ci ha scritto per avere un nostro consiglio su come poter organizzare l'arredamento del suo salotto. Il nostro lettore ha scelto un arredamento in stile moderno costituito da un divano, non angolare, una parete porta tv della Fimar e un tavolo consolle allungabile. 
Inoltre Cristian ci fa sapere che sia la cucina che la lavanderia sono dotate di una porta scorrevole interna che si apre verso destra e che nell'angolo in basso a sinistra della stanza c'è l'ingombro della canna fumaria.

Analizzando la pianta e le richieste di Cristian siamo giunti ad elaborare due possibili soluzioni.

Soluzione n°1

Nella prima soluzione abbiamo posizionato il divano vicino alla porta d'ingresso e, alla sua sinistra, la consolle. Abbiamo optato per una consolle che, chiusa, misura 60x120 cm, ma che, da aperta, può raggiungere i 190 cm in grado di ospitare fino ad un massimo di 10 persone.
La tv l'abbiamo collocata accanto alla finestra, (il tratteggio indica il senso di rotazione del braccio porta tv). A completare l'arredo, abbiamo inserito una base profonda 60,6 cm e lunga 156 cm. Non abbiamo posizionato la tv sul muro di fronte al divano, perchè in quel muro è inserito il controtelaio della porta della cucina, che non si può in alcun caso bucare per inserire i supporti per il braccio della tv (altrimenti la porta non scorrerebbe più).
Soluzione n°2

Nella seconda soluzione abbiamo posizionato il divano davanti alla finestra e alla sua destra è stata posta invece una consolle chiusa. Di fronte al divano abbiamo posizionato il mobile porta tv, la base e un pensile profondo 30,6 cm e lungo 104 cm.

Qui sotto le immagini della consolle e della parete porta tv.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...