7 febbraio 2013

Altre due cabine armadio

Due nostri lettori di nome Stefania e Danilo ci hanno contattato per chiederci di progettare una cabina armadio per la loro rispettiva casa. Stefania vorrebbe inserire una cabina nella sua camera da letto, mentre Danilo ha realizzato una piccola cabina (190x110) dotandola di una porta da 80 cm e ci chiede consigli su come poterla organizzare.

Pianta della camera di Stefania.
Soluzione n°1 Stefania

Nella prima soluzione in risposta alla richiesta di Stefania, abbiamo posizionato la cabina armadio accanto alla porta organizzandola con due scaffali, posizionati ad angolo, profondi 60 cm ognuno. Per completare l'arredo della camera da letto, abbiamo posizionato poi un letto e due comodini.
Soluzione n°2 Stefania

Nella seconda soluzione abbiamo posizionato la cabina, profonda 130 cm, lungo la parete opposta rispetto alla prima soluzione. Questa posizione permette di inserire una cabina più grande della precedente, che abbiamo attrezzato con due scaffali profondi 60 cm disposti a L. Per completare l'arredo della camera da letto abbiamo posizionato il letto contro la parete della cabina. Di fronte al letto, volendo Stefania potrebbe inserire un comò o una tv a parete.

Soluzione Danilo

Vogliamo precisare, ancora una volta, che non in tutte le case c'è lo spazio necessario per posizionare una cabina armadio che risulti essere funzionale e pratica, anche perchè costruirne una di dimensioni ridotte andrebbe a discapito della sua funzionalità. 
La cabina che Danilo è riuscito a costruirsi è davvero piccola e non permette di mettere scaffali molto profondi. Per questo motivo abbiamo optato per uno scaffale profondo 60 cm e uno profondo 40. La scelta di uno scaffale poco profondo permette a Danilo di entrare nella cabina e di potersi muovere al suo interno senza problemi e senza incontrare ostacoli ed impedimenti vari. Lo scaffale profondo 60 cm lo abbiamo pensato attrezzato con bastoni per appendere abiti e altro, mentre quello da 40 cm lo abbiamo organizzato con 4 cassetti nella parte bassa e dei ripiani nella parte alta.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...