25 maggio 2015

Loft ristrutturato a Parigi

Le vacanze sono purtroppo ancora lontane, almeno per noi, ma la mente già vola a posti caldi dove potersi rilassare. Oggi non vi portiamo così lontano, ma andiamo appena fuori dall'Italia, a Parigi più precisamente, per visitare un loft che sarebbe perfetto per viverci sia per un solo week-end che quotidianamente. L'appartamento è stato ristrutturato dallo studio Zocaa che ha saputo sfruttare gli spazi e la luce. Andiamo ad ammirare insieme questo loft.


La prima cosa che ci ha colpito di questo loft è l'enorme vetrata che si affaccia sul giardino,  una fonte di luce naturale che illumina tutto il living. Se avessimo uno spazio del genere, passeremmo ore ad ammirare i cambiamenti della natura da questa vetrata seduti comodamente su una poltroncina. 

 



Nel locale sono presenti pezzi di design senza tempo (come la lampada Pipistrello di Gae Aulenti e le sedie Eames) abbinati a mobili di recupero, abbinamento che ci sentiamo di consigliarvi per un insieme accogliente ma allo stesso tempo ricercato.



Come vi abbiamo spesso detto nei nostri post, è meglio scegliere un colore neutro sia per arredi importanti che per la cucina, a cui abbinare tocchi di colore presenti sia nei complementi d'arredo che negli accessori. In questo spazio aperto, oltre al bianco e al legno (presente nel pavimento e in alcuni arredi), è stato inserito del grigio ravvivato da piccoli tocchi di rosa.


 



Se volete vedere un altro loft parigino progettato dallo Studio Zocaa date un'occhiata al post che vi abbiamo proposto un pò di tempo fa, altre interessanti idee da riproporre nel caso in cui vogliate dare un tocco di novità alla vostra casa.

Via

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...