17 novembre 2015

Il sonno perfetto con COCO-MAT

Il nostro corpo è una macchina perfetta, o quasi; infatti ogni singola cellula ed ogni organo lavora perchè esso sia sempre dinamico e ci possa fornire l'energia per affrontare la giornata e per guarire dalle malattie, sopratutto in questo periodo in cui l'influenza è ormai alle porte.
Da parte nostra però dobbiamo prevedere per esso tutte le cure necessarie per farlo stare bene, nutrirlo con alimenti genuini, allenarlo e tenerlo sempre in forma facendo attività fisica e optare per uno stile di vita sano senza eccessi.
Certo è che più si va avanti con gli anni più il nostro corpo ha bisogno di maggiori accortezze e cure per mantenerlo sempre efficiente e scattante, proprio come la nostra autovettura. Ma come possiamo attivamente prenderci cura del nostro corpo? Un esempio può essere dato dalla scelta del materasso. Se, da giovani, potevamo dormire anche ore su un materasso di gomma piuma di pochi cm oppure, all'estremo opposto, dormire su un materasso duro come il pavimento (tipo quello trovato a casa della suocera) senza patire nessun dolore al mattino, con il tempo certe scelte si pagano anche a caro prezzo.
La soluzione preventiva a questo tipo di problema consiste nello scegliere un materasso adatto alle nostre esigenze che si prende cura di noi e del nostro benessere, optando per modelli che prediligono solo materie prime naturali per regalarci un sonno perfetto e felice: stiamo cioè parlando dei materassi COCO-MAT


COCO-MAT è un'azienda greca specializzata nella produzione di sistemi letto personalizzati realizzati artigianalmente utilizzando solo materiali naturali (come il cotone, le alghe, la lana ed il legno, tutti rigorosamente di origine greca), privi di metalli come molle o reti. Il sistema letto si compone di 4 layer, 4 prodotti da unire per ottenere il materasso perfetto per soddisfare ogni vostra esigenza, studiato per adattarsi alla vostra corporatura ed al vostro stile di vita. I quattro layer in questione sono: sommier, cioè la parte che supporterà il peso del vostro corpo, il materasso che costituisce il cuore del letto, il sovra materasso, uno strato elastico per sostenere le parti più leggere del corpo e il topper, l'ultimo strato che aggiunge morbidezza al letto.



Soffermiamoci un attimo sul cuore di questo sistema letto, cioè sui materassi: questi sono progettati per offrire relax essendo realizzati con materiali 100% naturali ottenuti utilizzando strati multipli di fibre e gomma naturale; gli strati meno elastici, come la fibra di cocco, forniscono un sostegno adeguato per il peso del corpo, mentre gli strati più elastici di gomma naturale seguono e abbracciano delicatamente ogni vostra curva.
Inoltre COCO-MAT realizza diverse misure di materassi (che vanno dai 200x80 a 210x220 cm) con diversi spessori, in modo che voi possiate scegliere la soluzione perfetta per il vostro riposo; si può infatti scegliere tra modelli con spessore che varia dai 18 ai 25 cm caratterizzati anche da una diversa elasticità.
Il materasso Iraklis ha due lati di elasticità diversa che lo rendono particolarmente indicato per i bambini che, durante la fase di crescita, necessitano di una superficie più elastica.
Egeas è un materasso elastico particolarmente indicato per le persone di grossa corporatura mentre Afroditi è un materasso altamente elastico adatto per le corporature leggere.
Adatto invece ad ogni tipologia di fisico è Proteas, il materasso più esclusivo dell'azienda, realizzato con perfezione artigianale per garantire sempre il massimo del confort.



I materassi sono costituiti da più strati che combinano diversi materiali naturali: le alghe rilasciano lentamente lo iodio aiutando la nostra respirazione durante il sonno, la fibra di cactus, la fibra di cocco e il crine di cavallo regolano l'umidità mentre la gomma naturale sostiene il peso corporeo e garantisce morbidezza al materasso.
I materassi hanno una doppia cover dotata di cerniere perimetrali per permettere una facile manutenzione e, quindi, una maggior durata del prodotto, oltre ad essere semplici da rimuovere per poterle lavare. La cover esterna trapuntata è realizzata in cotone di alta qualità e di pura lana ed è certificata Oeko-Tex (standard 100).


Violetta Breda di FineToDesign, collega blogger di Home Style Blogs, è andata a toccare con mano i prodotti COCO-MAT e ce li presenta nel simpatico video che vi proponiamo qui di seguito.


Creare il proprio angolo di paradiso dove poter dormire e fare sogni felici e confortevoli immersi nella natura non è mai stato così facile. Cosa aspettate quindi a dotarvi di un materasso COCO-MAT?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...