22 novembre 2016

Il benessere in una pittura anti-inquinamento

La nascita di un bambino ci mette di fronte a molte scelte da fare e a tante decisioni da prendere che vertono, nella maggior parte dei casi, sulla sicurezza e la salute del nascituro. Partendo dalle scelte più ovvie legate al tipo di culla e passeggino fino ad arrivare, per coloro che non trascurano proprio nulla, alla pittura per la cameretta. Avete capito bene, anche questo particolare non andrebbe trascurato: il consiglio è di optare per un prodotto lavabile, perché i piccoli Picasso di casa tendono a dar sfogo alla loro arte creativa su tutte le superfici libere, e anti-inquinamento, in grado di purificare gli ambienti catturando le polveri sottili presenti nell'aria. 


Dato che, sopratutto durante i primi anni di vita, il piccolo passa molto tempo tra le mura di casa, è bene scegliere un prodotto che riduca i cosiddetti C.O.V. (composti organici volatili come formaldeide, acetaldeide ed hexaldeide) che possono provocare allergie e irritazioni, convertendoli in sostanze innocue proprio come fa Ducotone Air Pure, prodotta da Duco del gruppo Cromology.


Si tratta di un prodotto intelligente che, con la sua tecnologia innovativa, è capace di catturare e neutralizzare fino all'80% delle polveri sottili presenti nell’aria, in particolare la formaldeide che di solito troviamo sui mobili di casa, nei prodotti per le pulizie e su tende e tappeti. Ducotone Air Pure è la prima pittura anti inquinamento che non si basa sulla fotocatalisi (azione chimica di speciali nanopigmenti  al contatto con i raggi solari) rendendola efficace anche in ambienti interni. 


Un prodotto di classe A+: alta lavabilità, ottima copertura, finitura opaca, lunga durata (il processo anti inquinante resta attivo per 7 anni) e colorabilità, tutte caratteristiche che lo rendono adatto ad essere utilizzato nelle camerette dei più piccoli. Il costo di Ducotone Air Pure va da 40€ per una latta da 5L a 90€ per una da 14L; per trovare il punto vendita a voi più vicino visitate il sito di Duco

Non vediamo l'ora di provare questo prodotto in primavera, con il ritorno della bella stagione, nella cameretta della nostra piccola, essendo sicuri che la sua cameretta sarà più salubre e noi più sani, un risultato non da poco raggiungibile con una mano di pittura!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...