22 marzo 2017

Holo di Kristalia: una collezione con il foro

Per tutti gli amanti del design, quest'anno la data del 4 Aprile è da segnare in rosso sul calendario poiché segnerà l'inizio di uno degli avvenimenti più attesi dell'anno, cioè il Salone del Mobile in programma, come consuetudine, a Milano. 
Avete iniziato il conto alla rovescia? Avete già pianificato e stilato un programma dettagliato da seguire? Se la risposta a queste domande è negativa allora, forse, sarebbe il caso di iniziare a porvi rimedio perché al Salone del Mobile manca davvero poco e non potete certo farvi trovare impreparati.
Vi abbiamo già presentato, in alcuni nostri post precedenti, alcuni degli eventi più interessanti, assolutamente da non perdere, che si terranno nel corso dell'atteso evento milanese. Proseguendo su questo filone, pensiamo di farvi cosa gradita mostrandovi in anteprima le immagini della nuova collezione di Kristalia che verrà presentata proprio durante il Milano Design Week dal 4 al 9 aprile.
Lo scorso anno questa azienda di Prata, eccellenza del Made in Italy, ha sorpreso positivamente tutti con Holo, un tavolo disegnato da Kensaku Oshiro, caratterizzato da un'inedita base con un foro ovale.


Nato dall’incontro fra la tecnologia di Kristalia e la creatività del designer giapponese Oshiro, Holo ha un contorno morbidamente plasmato ed è realizzato in lamiera di metallo con un processo che prevede numerosi passaggi di stampaggio e piegatura.
Il piano che poggia su questa originale base, disponibile in diverse finiture, può essere in laminato, vetro o legno massello: tre diverse opzioni tra cui scegliere per avere un arredo di design dalla forte personalità che di certo non corre il rischio di passare inosservato.


Holo, come tutti i prodotti Kristalia, è il risultato della grande attenzione riposta dall'azienda  nella ricerca di nuovi materiali e nella loro lavorazione, nonché nella scelta di collaborare con artisti e designer italiani ed internazionali per ottenere degli oggetti dal design moderno, minimale, elegante oltre che di qualità.



Per l'edizione di quest'anno, Holo non sarà più solo dal momento che Kristalia presenterà, in anteprima al Salone del Mobile, una collezione di complementi d'arredo da affiancare al tavolo composta da due nuovi prodotti: il tavolino Holo e una consolle Holo, anch'essi caratterizzati dal foro centrale.


Se nella consolle l'ovale del tavolo, per sorreggere un piano stretto e lungo, è ruotata, nel tavolino diventa essa stessa la struttura del piano.


Segnatevi quindi, tra gli appuntamenti riportati sulla vostra agenda, anche quello di visitare lo stand di Kristalia (padiglione 20 Stand A05 - B04) per non perdere l'occasione di vedere dal vivo ed ammirare i prodotti della nuova collezione.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...