14 giugno 2017

Ispirazione fluo a Barcellona

Tempo fa avevamo risposto ad una richiesta avanzata da una nostra affezionata lettrice che voleva inserire tra le mura di casa un colore fluo: oggi vogliamo riprendere l'argomento mostrandovi un appartamento in Spagna in cui è stato utilizzato un colore verde fluo per decorare e mettere in evidenza alcuni punti della casa.
Lo studio Miel Arquitectos, che si è occupato della ristrutturazione di un appartamento di 65 mq a Barcellona, lo ha convertito in casa per brevi soggiorni per turisti. Il colore fluo è stato scelto per mettere in evidenze le nicchie delle due anticamere e le porte che collegano la cucina ai bagni, colore, come si può vedere dalle foto postate qui di seguito, in netto contrasto con il pavimento

 

La luce naturale si riflette sulla parete a specchio e, grazie anche alle pareti bianche, inonda la cucina e sottolinea il soffitto a voltine. Una cucina dotata di penisola, attrezzata su due lati con degli sgabelli, viene illuminata da dalle Pet Lamp di Alvaro Catalán de Ocónin realizzate in plastica riciclata.





Accanto alla cucina è stato posizionato il salotto, arredato con un divano e due poltrone, arredi semplici dai colori neutri, rallegrati da molti cuscini colorati.



Nell'ingresso è stato inserito una scrivania-libreria in legno su misura progettato dallo studio barcellonese.


Nelle camere da letto la fanno da padrone il bianco e il legno, scelto per la testiera che funge anche da mini scrivania. Oltre al letto matrimoniale le due camere, poste agli estremi dell'appartamento, hanno cabine armadio su misura disegnate dai progettisti spagnoli.



1 commento:

  1. Un arredo che dà molta luce all'ambiente! Begli scatti :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...