Per i pochi che ancora non lo conoscessero, si tratta di un tavolo rotondo che, oltre ad essere indiscutibilmente elegante, risulta essere anche conviviale poichè, grazie alla sua forma, permette a tutti gli ospiti di interagire guardandosi comodamente in faccia con la possibilità, al bisogno, di poter aggiungere sempre una sedia in più.
Non ha spigoli in cui sbattere, il che lo rende perfetto per essere inserito in locali piccoli, e non ha gambe che ingombrano dato che è dotato di un piede centrale. Si tratta insomma di un tavolo da pranzo dal design raffinato, semplice e versatile che si adatta alla perfezione a qualsiasi stile d’arredo, sia esso nordico oppure moderno.
Per inserire al meglio questo arredo nella vostra casa, dovrete abbinarlo con le sedie giuste in quanto saranno loro poi a fare la differenza (insieme ovviamente al resto dell’arredo presente nel locale). Potete, ad esempio, scegliere delle sedie eleganti e minimali che contribuiranno a dare un look moderno al locale, oppure scegliere il calore del legno se amate lo stile scandinavo, mentre per un ambiente eclettico mixate con gusto e originalità vintage e moderno, colori e forme.
Le sedie dovranno essere confortevoli, pratiche e leggere perchè verranno usate molto spesso durante l’arco della giornata per i pasti, lo studio o per ritrovarsi insieme la sera a discutere dopo una dura giornata di lavoro.
Un’accurata selezione di sedie di design la potete trovare su Offique, una boutique online che mette a vostra disposizione i migliori marchi di prodotti nazionali ed internazionali.
Masters di Kartell, Babila di Pedrali, Shark di Green, Frida di Pedrali, Dragonfly di Segis , Louis Ghost di Kartell , Mr. Impossible di Kartell, Saya di Arper |
La prima grande selezione che dovrete fare sarà quindi scegliere se le sedie saranno coordinate al tavolo (per colore, forma e finitura) o se, come siamo soliti consigliarvi, saranno in contrasto. Infatti, se il coordinato può dare, all’apparenza, un senso di unione e di equilibrio, può però a lungo termine annoiare invece una soluzione che predilige i contrasti risulta essere sempre interessante e chic.
Ritornando al tavolo Tulip, ad esempio bianco, potete abbinare delle sedie di un unico colore, nero o rosso, per creare un insieme elegante e sempre attuale.
Giocate, osate, mixate con libertà sedie differenti nei colori, nei materiali e nello stile per creare un insieme personale e originale. Via libera a colori vivaci, a schienali intrecciati e strutture realizzate con materiali innovativi oppure naturali e grezzi.
Un’idea decisamente inconsueta ma, a nostro avviso, molto interessante è quella di alternare sedie e panche attorno allo stesso tavolo, siano esse essenziali o imbottite.