Navigation Menu

Cambia look al salotto con Desenio

L'autunno è un periodo di cambiamenti, nuovi inizi, ripartenze e di rinnovi. Anche noi ci siamo fatti contagiare dalla stagione appena iniziata concentrando la nostra attenzione sul salotto di casa. Il salotto è una stanza che non ha subito grandi stravolgimenti da quando abitiamo in questa casa, dato che, fino ad ora, non avevamo trovato nulla in grado di soddisfarci pienamente.
Il modo più veloce, economico, semplice per iniziare a cambiare look ad una stanza, come vi abbiamo già accennato in diversi nostri post precedenti, è senz'altro quello di inserire, o sostituire nel nostro caso, dei quadri, sia che siano posizionati a parete, o poggiati su delle mensole o su dei mobili.
Ad aiutarci in questo restyling del nostro salotto ci ha pensato Desenio, store svedese dove troverete un’ampia scelta di quadri, stampe e cornici tra cui poter scegliere, in linea con le ultime novità dell’interior design.


Particolare stampe Desenio

La scelta delle stampe si è protratta per diversi giorni: volendo realizzare una galleria composta da più quadri, occorreva scegliere soggetti e colori che si integrassero tra loro alla perfezione e che fossero in grado di attirare subito l'attenzione una volta appesi alla parete. Dato che, al momento, le pareti del salotto sono dipinte di un arancione acceso, abbiamo puntato su un paio di quadri in cui fosse presente un solo colore completando la galleria con dei poster in bianco e nero.
La nostra scelta è quindi caduta su Circle and Lines (30x40) e Red Range (21x30) per il tocco di rosso scuro e su Black and White Spiral Staircase (30x40), Ink Brush Stroke No2 (21x30), Dotted Waves No1 e No2 (21x30) e Graphic Composition No4 (21x30) per una nota evergreen black and white.


Selezione poster Desenio

Come abbiamo avuto modo di anticiparvi in precedenza, sul sito di Desenio potrete trovare, oltre ai poster, anche le cornici (disponibili in diversi formati e colori), le mensole, i passepartout, clip, ganci e stecche per i poster; in questo modo potrete ordinare e ricevere in casa, in un'unica soluzione, tutto il necessario per poter appendere subito i nuovi quadri, sicuramente una gran comodità.

Particolare del salotto con quadri Desenio

La nostra esperienza con questo store è stata molto positiva: abbiamo fatto l'ordine e, dopo una settimana, il pacco è arrivato a casa, con le cornici ben imballate e le stampe custodite in una cartellina di cartone nera chiusa con il tocco chic rappresentato dall’adesivo con la label "There is art inside". Dopo aver toccato con mano i prodotti ricevuti, possiamo tranquillamente confermare l'alta qualità che avevamo già avuto modo di presagire navigando sul sito.


galleria poster Desenio

Particolare galleria poster salotto

Se, anche voi, non sapete quale quadro scegliere per la vostra casa, sul sito potete lasciarvi ispirare dalla sezione gallerie a parete, dove troverete una selezione di foto in cui i poster sono "ambientati", oppure potete avvalervi del servizio "crea la tua galleria a parete" per capire come si potrebbero integrare i quadri da voi scelti in una vista d'insieme.


Viola con i quadri Desenio

La prossima volta che decideremo di portare una ventata di novità in salotto o in qualsiasi altri ambiente di casa (ad esempio la camera delle nostre due bimbe), andremo sicuramente a visitare nuovamente il sito di Desenio per fare un nuovo ordine, scegliere le nuove stampe ed aspettare con trepidazione, per pochi giorni, il loro arrivo per poterli finalmente appendere in casa.


Post scritto in collaborazione con Desenio

0 commenti: