Navigation Menu

La primavera in tavola

La primavera è arrivata, e porta con se, come ogni anno, temperature più miti, il risveglio della natura, l'esposione dei colori. L'arrivo della bella stagione ci rende più felici e ci fa venire voglia di organizzare cene in terrazzo, barbecue all'aria aperta, per passare il tempo con la famiglia o con gli amici più cari. 

Per accogliere al meglio i vostri invitati portate la vitalità dei colori della primavera sulla tavola: scegliete una bella tovaglia o un runner dalla tinta neutra, abbinatevi un servizio di piatti decorato con motivi floreali o geometrici, aggiungete dei bicchieri di cristallo, e disponete lungo la tavola diversi mazzetti di fiori freschi come rose, tulipani o fiori di campo. Per creare un punto luce durente le cene in giardino potete aggiungere una lanterna o una candela.

Abbiamo raccolto, in questo post, tre servizi di piatti decorati con i colori e le forme della primavera, prodotti perfetti per i vostri pranzi in famiglia.

Decora la tavola di primavera

Se amate i colori accesi e brillanti, come giallo limone, verde salvia, blu cobalto e rosa confetto scegliete un servizio di piatti come quello di Rice, brand danese specializzato in articoli in melanina colorata. Il design di questa serie di piatti, in ceramica, si ispira ai vasi da fiori vintage. (Nelle immagini i piatti sono stati abbinati a delle tovagliette realizzate da Fleux in collaborazione con Pôdevache).

 Decora la tavola di primavera

Se preferite forme più geometriche decorate con colori luminosi e freschi come il rosso, il giallo e il blu vi piaceranno di sicuro le Farfalle Ring di La Doublej, azienda milanese fondata da JJ Martin nel 2015. La serie, realizzata in porcellana, è decorata con la stampa di farfalle vintage e ha un bordo in oro 18k dipinto a mano da Ancap.

Decora la tavola di primavera
 

Se invece date la vostra preferenza a tonalità più delicate, a toni pastello come il rosa delicato, il lavanda, il bianco allora la vostra tavola primaverile sarà apparecchiata con la serie Rose Garden di Villeroy & Boch, azienda tedesca fondata a Mettlach, in Germania, nel 1748. Un set di porcellane, con decorazioni floreali in stile country, perfetto per creare un'atmosfera rilassata e gioiosa sia nelle occasioni speciali che nei brunch domenicali in famiglia.

0 comments: