16 dicembre 2011

2012: scegli il calendario che fa per te.

Tra poche settimane finirà il 2011 e inizierà un nuovo anno. Anno nuovo e come ogni anno anche calendario nuovo. Di calendari ce ne sono davvero di tutti i tipi e modelli e magari sapete già cosa volete appendere in cucina. Se invece del solito calendario ne preferite uno particolare, originale non dovete far altro che continuare a leggere e scegliere quello che vi piace di più.
Calendari usa e getta
1 il calendario di maglia Gregor: è una sciarpa che conta alla rovescia, partendo dal basso. Al posto di girare le pagina si tira un filo in fondo, tirando fate salterà i punti togliendo i giorni dal calendario. Ideato da Patrick Frey. Costa 55 euro e la potete comprare qui.




















2 il calendario punto per punto: vi ricordate il gioco che consisteva nell’unire i numeri con la penna per vedere che figura si celava dietro i
numeri? Questo calendario segue questo metodo, con una penna, matita o con ago e filo dovrete unire i numeri della settimana per completare il disegno. Una confezione comprende 12 fogli più due extra, costa 12 euro.
 
3 il calendario Time Cube: un cubo di 12cmx12x12, con 366 fogli colorati, uno per ogni giorno. Sui lati esterni potete leggere l’anno, alcuni numeri sono intagliati nel blocco altri sono stampati. È una scultura di pieni e vuoti, il numero del giorno è stampato sul foglio, mentre il nome del mese lo leggete in un intaglio.Ideato da René Knip.Costa 49,80 euro e lo potete comprare qui.
 





4 il calendario Bubble: avete presente il pluriball che viene usato per spedire le cose? I giorni di questo divertente calendario sono proprio delle bolle da scoppiare.Costa 20,12 euro, dimensioni: 122x45 cm.



5 il calendario Ghin: questo calendario va bene per tutti, che siate ebrei, buddisti o islamici, perché segna i giorni, i santi ecc. per le diverse religioni. Inoltre segna le fasi lunari e integrato c’è anche il calendario cinese. E se volete fare il conteggio degli ultimi giorni della terra con i Maya, con questo calendario lo potete fare.Costa circa 20 euro.




Calendari infiniti

1 il calendario lavagnetta: una lavagna su cui indicherete il mese e i giorni con il gesso, con una passata di cancellino la lavagna sarà pronta per il nuovo mese. La lavagna è uno stickers, ha il retro adesivo così la puoi attaccare dove vuoi. Puoi anche indicare una lettera, un monogramma, che verrà indicata in alto a sinistra, Dimensioni: 58,42x58,42 cm, costa circa 33,20 euro e la potete comprare qui.








2 il calendario magnetico: con 60 magneti potete ricomporre il vostro calendario ogni mese.Potete scegliere il carattere, il colore e 10 simboli. Costa 18,94 euro.Per comprarlo cliccate qui.


3 il calendario mattoncini Lego: con questo calendario non vi annoierete mai, colorato e divertente, comporre i mesi sarà come tornare bambini. Sono inclusi 2 omini. Costa circa 12 euro e lo potete comprare qui.








4 il calendario perpetuo: sono dei rettangoli di acero inseriti in una scatola anch’essa di acero. Su ogni rettangolo c’è indicata un pezzo della data, dal numero, al giorno fino al mese. Sarete voi di giorno in giorno a cambiare la data. Dimensioni: 17,78x15,24xh 12,7cm. Costa 23,67 euro. Per averlo clicca qui.






5 il calendario vinile: due dischi, che segnano mesi e giorni, montati su un supporto ligneo. Viene spedito smontato e voi lo dovrete assemblare.Costa 15,79 euro e lo potete comprare qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...